Magia Nuda (Alfredo Castiglioni, Angelo Castiglioni, Guido Guerrasio, 1975)

Il master è una Vhs riversata.
Il dvd è della Belva che me l’ha dato perchè non riuscivo a farlo leggere a nessuno dei suoi lettori.
Effettivamente era così ma dopo averlo masterizzato lo si legge tranquillamente…

Inglese o originale con subs?

A questo punto mi tengo la Almayer’s Edition, tratta dalla VHS DeLaurentiis Ricordi Video (per gentile intercessione di un altro forumista).

vhs italiana e crediti italiani.

Il commento è in Italiano

Speravo in un’uscita in dvd decente, ma a quanto pare è sempre quella vhs su dvd…(mi tengo la classica De Laurentiis)
Io mi auguro che questo film, come tutto il resto della filmografia dei F.lli Castiglioni, venga prima o poi presa in considerazione in dvd in’Italia.

ne vogliamo parlare ancora?

Attenzione perchè Moravia, che notoriamente era un “mercenario”, si limitò a spostare qualche virgola dal testo originale di Guerrasio, il quale accettò questa volontà della produzione (che appunto aveva acquistato la firma del grigione) per quieto vivere; e infatti concluse la sua collaborazione con i Castiglioni…
“Why? Just tell me why… there is the sky…”
Un testo di divina ignoranza! Però adoro quel brano…
Pitt

Si, lessi su uno special di nocturno, che Moravia si limitò a togliere qualche “virgola” qua e là, dunque non ha certo dei grandi meriti…
Grande shockumentary.

curiosamente il mese del corriere (gennaio 75) in cui uscì riportava - e non sempre - sempre i soliti 3-4 flani e questo, forse anche per una polemica in corso sui film violenti, che generò dibattiti e seminari - o forse perché non venne ritenuto abbastanza clamoroso, non venne pubblicato nemmeno i giorni posteriori all’uscita, fino a febbraio (stessa sorte per macchie solari). in più per la legge dei grandi numeri, la copia del 23 gennaio, data della sua prima, era mancante in quanto deterioratasi.

anche porro lo liquida in un veloce trafiletto, a dire il vero curiosamente clemente e a un tiro d’encomio rispetto alle male parole con cui il filone si fece e indurì i calli.

il film venne rilasciato non senza una manciatina di tagli pari a 8 metri e fischia.

mn1.PNG

mn2.PNG

4 Mi Piace

2 Mi Piace

Non so cosa sia l’endocannibalismo, mentre il ‘rapporto magico’ coi bovini mi inquieta un po’…

…e fai bene a inquietarti dato che era a base di estrazione delle feci direttamente dalla fonte previo fisting… mentre quanto a taumaturgia urofila sfregavano il volto sulla vagina della vacca mentre questa urinava o subito dopo. effettivamente non proprio da guardare dopo cena.

2 Mi Piace

Paese che vai, manziamerda che trovi… :woozy_face:

3 Mi Piace

non la mangiavano però. la estraevano direttamente alla fonte come detto e creavano delle montagnole, non ricordo più per farci cosa. mi pare di ricordare che venisse anche essiccata e bruciacchiata. stando al titolo, lo scopo era sicuramente magico-taumaturgico come per l’urina. ma non rivedo il film dal 93 e non so specificare ulteriormente. chi ha fegato può verificarlo su yt, sempre che non sia stato rimosso.

1 Mi Piace