Mancini addio

La tiritera pare sia finita con la fine del rapporto fra Moratti e Mancini. Ora arriva Mourinho il simpaticone…
E quell’altra sagoma del Mancio dove và ad allenare??

Forse al Chelsea, che ha appena dato il benservito all’israeliano Grant? :cool:

A me Mancini e’ sempre stato antipatico anzi spero vada all’estero così non lo vedo più, e poi quasi tutti gli allenatori che vanno in panca vestiti da damerini mi sono antipatici :mad:

Che poi con quella squadra che si ritrova li vincevo pure io 'sti 2-3 scudetti se fossi stato l’allenatore, dai… :wip:

allenare?

un cretino è costretto per contratto a darti 6 milioni l’anno per altri 4 anni per non fare un cazzo e mancini che peraltro odio con tutto il cuore si dovrebbe trovare un’altra squadra da allenare?

fossi in lui non farei manco lo sforzo di scendere in edicola a comprarmi la gazzetta dello sport

Poi quando dico che l’inter è gestita da pagliacci mi danno anche torto…:mad:

“F.C. Internazionale ha comunicato al signor Roberto Mancini il suo esonero dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra, in particolare in ragione delle dichiarazioni rese dal tecnico all’esito dell’incontro Inter-Liverpool dello scorso 11 marzo 2008, di quanto ne è seguito, sino ai fatti più recentemente emersi nelle cronache giornalistiche”

…commentate voi perché io gnaaaa faccio… :munch:

Ti risponde un interista.
Un professionista strapagato quale Mancini è, ha clamorosamente sbagliato a dare l’annuncio delle sue dimissioni a più di due mesi dalla fine della stagione con la sua squadra nel bel mezzo della competizione per il Campionato e per la Coppa Italia, rischiando di mandare tutto a quel paese.
Con questa uscita ha dato dimostrazione di essere un uomo superficiale, poco riflessivo e non particolarmente intelligente doti indispensabili per dirigere una panchina prestigiosa come quella dell’Inter.
Come in tutte le aziende più sei pagato e più le tue responsabilità aumentano e dopo una dichiarazione del genere il suo esonero mi sembra la naturale conseguenza.
Bene ha fatto Moratti a sbarazzarsi di lui a fine stagione e secondo me non sbaglia a pensare che, con il tipo di rosa che l’Inter ha a disposizione, il successore non avrà difficoltà a rendere competitivo il gruppo.
In quanto a serietà e competenza mi sembra che negli ultimi anni siano state ben altre le Società di calcio che hanno dimostrato di non averne: vedi per esempio il Milan con i casi Suazo, Dida, Oliveira etc. ;):slight_smile:

se le cose stessero in questi termini moratti avrebbe avuto 24 milioni di buone ragioni per presentare la lettera di dimissioni giusto da firmare la mattina appresso alle esternazioni di mancini

perchè se io fossi il presidente di una squadra che ambisce a diventare la più forte del mondo un allenatore che mi fa una mossa così l’accontento subito e una persona deboluccia non ce la voglio ad allenare la mia squadra nemmanco un minuto in più

ma le cose non penso proprio stiano in certi termini

l’unica aggravante possibile ad essere viziato come un bambino di due anni e avere i soldi che ti escono dalle orecchie

ricordo benissimo ciò che è stato detto per venti anni agli juventini sullo strapotere di agnelli in campo monetario, ma pure che lo stesso agnelli dovette rinunciare a prendersi maradona perchè nel frattempo stava cassaintegrando qualche migliaio di operai delal fiat

cosa che ovviamente non viene rinfacciato ad altri oggi anche se la benzina ha superato l’euro e mezzo e stiamo pagando tutti la mourinho-tax

giustamente quel centinaio di milioni di euro da buttare dentro per l’anno prossimo si dovranno tirare fuori ebbeò, 24 solo a mancini per tenerlo a non fare un cazzo, 27 a mourinho che non è che viene gratis, poi qualche ritocco qua e là e la bicicletta nuova per il presidente è pronta

Attenzione perchè qui mi se non ho capito male non si parla del solito esonero, con stipendio da pagare per contratto ma con la scappatoia della rescissione in caso di nuovo incarico dell’allenatore uscente, qui si parla proprio di licenziamento , con tanto di causa in tribunale…staremo a vedere, per ora mi pare il solito casotto alla moratti :smiley:
Porco 2 io non capisco come caxxo fate voi interisti a non stare sereni manco dopo la vittoria di uno scudetto esaltante come questo…

Ma io su questo sono più che d’accordo…giusto esonerarlo. Però il comunicato stampa è una cosa da dilettanti, non si può sputtanare così uno che hai difeso fino a l’altro ieri dicendo che era un grandissimo allenatore per un fatto risalente a 3 mesi fa…e facendo pure riferimento a quelle intercettazioni, per di più. Mancini andava esonerato, siamo d’accordo, ma i panni sporchi andrebbero lavati in famiglia…che senso ha scrivere “lo esoneriamo per questo e quest’altro motivo”? :slight_smile:

C’era da salvaguardare il finale di stagione con la squadra ancora in competizione per due obiettivi importanti: farlo sarebbe equivalso a destabilizzare troppo l’ambiente e si sarebbe rischiato troppo… non mi pare una mossa sbagliata l’aver atteso…appunto bisogna essere riflessivi sempre ma particolarmente sulle decisioni importanti.

All’interista per predisposizione naturale piace soffrire altrimenti come potrebbe vantare così tanti tifosi malgrado anni e anni di insuccessi ? Avrebbero già cambiato squadra :D:)

È inverosimile non preparare un comunicato stampa in seguito a una decisione di tale importanza con le pressioni giornalistiche a cui il calcio italiano è sottoposto ed è normale difendere l’allenatore finchè è in carica: sarebbe stato grave il contrario…che fai lo sputtani quando è ancora operativo ? Così ti tireresti la zappa sui piedi e nel contempo ti sottoporresti alle critiche di tutti. Mai come in questa occasione la politica societaria di Moratti mi ha convinto. :):smt039

Io ho trovato che questa volta la presunta signorilità di Moratti sia affogata nei rincari di benza. Mah…

Mancini e Moratti sono due bimbi viziati. Quanto mi stanno sulle balls non lo immaginate.
Ma se Mancini viene esonerato, cacciato, rescisso etc. per motivi riguardanti le ultime “cronache giornalistiche”… allora Branca e Oriali, ai tempi di Passaportopoli, andavano deportati in Zimbabwe…
Ah, francamente io tutta questa signorilità di Moratti non l’ho mai vista neanche in passato. E ora che sta cominciando a vincere qualcosa la vedo ancora meno.

Riporto dal sito Dagospia:

C’eravamo tanto amati!
Moratti: Buon giorno Roberto, come va?
Mancini: Bene, grazie.

Moratti: La famiglia?
Mancini: Bene, grazie.

Moratti: Roberto, devo darti una brutta notizia.
Mancini: Immaginavo.

Moratti: Devo mandarti via.
Mancini: No, vuole mandarmi via. È diverso.

Moratti: No, non dire così. Sai, la squadra, lo spogliatoio, ho parlato, qualcosa non va. Meglio cambiare.
Mancini: Non dica queste cose. Lei Mourinho l’aveva già preso a gennaio.

Moratti: Ma no, non è come pensi tu.
Mancini: Nooo! Sono sei mesi che racconta storie. Io sono stato corretto e non ho mai raccontato storie. E questa è una decisione che non capisco.

Moratti: Cosa dici, non fare così, ascolta!
Mancini: Ascoltare cosa? Lei, questo scudetto del centenario, non se l’è goduto nemmeno un secondo.

Moratti: Cosa c’entra. Ora calmati e parliamo con tranquillità.
Mancini: Visto che mi manda via, posso anche non ascoltare. Non ne ho voglia, ora.

Moratti: Non lasciamoci così, cerchiamo di parlare almeno della questione economica… della tua buonuscita.
Mancini: Nessuna buonuscita, mi deve quattro anni di contratto. Non le sconto nemmeno un euro. Ma di questi problemi parleranno gli avvocati. E con questo la saluto.

Mancini ha preso e se n’è andato, deluso e infuriato. Moratti, dopo aver usato un certo sadismo per licenziare Gigi Simoni (lo caccia mentre l’altro va a ritirare un premio), dopo essersi fatto scoprire un po’ voltagabbana per mandar via Zaccheroni, stavolta ha mostrato una perfida aria vendicativa.

O forse, il suo, è stato solo un atto di gelosia. I pissi pissi morattiani raccontano che la rivolta di spogliatoio era capeggiata da Ibrahimovic. La replica degli amici di Mancini racconta le sue parole: «Prima di Parma ho chiesto a Ibra: per favore, te la senti di giocare almeno mezzora? E lui ha risposto: entro, vinciamo lo scudetto ed esco».