manga

Da “quasi” totale inesperto volevo dei consigli su alcuni maga da poter reperire e leggere…se sono violenti ed estremi ancora meglio…ora sto leggendo battle royale e non mi dispiace affatto…voi quali consigliate???
grazie in anticipo

Devilman, Devil Lady, Mao Dante, Monster, Birth, Berserk, Bastard!!,eccc

Akira, ovviamente.

City Hunter!!! Allora, nelle fumetterie italiane in generale si trova, ma attenzione, dipende dai numeri che uno cerca, a volte si presenta il problema che non ci sia la collezione intera.

Il disegnatore è Tsusaka Hojo, stesso di Cat’s Eye, che poi in Italia ha avuto il celeberrimo cartone Occhi di Gatto (pure City Hunter ha avuto tre serie, con censura, e alcuni film, senza censura)…

Tema: un investigatore privato, Ryo Saeba, convive con la sorella di un suo collega morto durante una sparatoria, Kaori. Viene sempre contattato da persone in difficoltà e si trova a risolvere casi di vario tipo, compresi quelli difficilii in cui c’è di mezzo la malavita(e qui c’è tanta azione, come piace a te!). E’ molto bello e Kaori lo prende spesso in giro, ne è gelosa e lui la tratta come un’amica o come una semplice collega d’agenzia investigativa. E, anche se Ryo è sensibile al fascino delle donne (accetta quasi sempre incarichi da loro e a malincuore dagli uomini), in realtà è innamorato di Kaori, per lui è la donna della sua vita, ma non ha il coraggio di dirglielo. Quindi il fatto che faccia il cascamorto con le altre è una forma di protezione dalla timidezza nei confronti della sua compagna di vita. Come finirà? Azione, umorismo, amore, passato che incombe, tristezza, c’è tutto…

Death Note!!!1

Se ti piace il metal direi sicuramente Detroit Metal City di Kiminori Wakasugi
http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.18&Cat=9316

inoltre direi Hanzo, la via dell’assassino di Kazuo Koike
http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.18&Cat=9426

comunque se qualcuno vende qualche manga me lo faccia sapere…solo serie complete…

Grandissimo titolo, ma francamente non lo vedo molto “violento ed estremo”… anzi ad essere preponderante è l’aspetto comico, anche nelle scene d’azione. C’è però da dire che se si vuole ridere fino a scoppiare, questo è il manga giusto.

Hanzo - La via dell’assassino non l’ho mai letto, ma da quanto ho sentito pare molto valido. Detroit Metal City invece è si estremo, ma dal punto di vista dell’umorismo. :smiley:

Comunque direi che i titoli forse più appropriati li ha tirati fuori Herr Bitch (in particolare Devilman, Berserk, Monster)… ma anche Akira e Death Note sono dei gran lavori, soprattutto il primo che è un vero capolavoro. Death Note è uno dei migliori manga mai visti sino a metà, poi purtroppo va tutto un po’ in vacca e perde molto smalto.

Dal canto mio, ti consiglierei assolutamente Shamo. Verso la fine diventa un po’ ripetitivo, ma se cerchi violenza bestiale e miserie umane è il titolo che fa per te. Anche Vagabond è un gran bel manga, soprattutto se ami le ambientazioni storiche (un po’ come l’Hanzo che consigliava Steed).
E poi ovviamente Crying Freeman, che è un classicone con disegni iper-spettacolari, e il capolavoro Sanctuary. Estremi magari no, violenti abbastanza, ma di assoluto valore.

Di serie doppie e cedibili ne avrei anche, ma sono in massima parte di un genere che non credo proprio ti interessi (commedia sentimentale / shojo / drama). Se mi sbaglio, mandami un VM. :wink:

NINJA EDIT :emot-ninj
Non so come ho fatto a dimenticarmi di Black Jack di Osamu Tezuka!!! Datato, ma assolutamente imperdibile.

Akumetsu di Tabata/Yogo. Un Giappone corrotto e in totale decadenza dominato da politici farabutti che assomiglia tanto al nostro paese.

[QUOTE=Slogun;244182]Grandissimo titolo, ma francamente non lo vedo molto “violento ed estremo”… anzi ad essere preponderante è l’aspetto comico, anche nelle scene d’azione. C’è però da dire che se si vuole ridere fino a scoppiare, questo è il manga giusto.

No no, infatti violentissimo non è, City Hunter…in alcuni momenti è un po’ sofferto per le vicende interne dei personaggi…il ridere c’è, eccome…solo che non è il caso di scriverlo qui, perchè è un pochino imbarazzante :oops::smiley:
Però lo consiglio tantissimo a chi ci ha chiesto di parlare di manga

Io inizierei con i classici.
Personalmente il mio autore preferito è Go Nagai, dal tratto estremo e irregolare tanto nel disegno quanto nella sceneggiatura del quale ti consiglio Devilman, Mao Dante, Devilman Lady, Violence Jack e se ti piacciono i robot, Mazinga Z, Grande Mazinga e Mazinsaga.
Se ami le atmosfere più malinconiche, ti consiglio Matsumoto con la regina dei mille anni, Danguard e Capitan Harlock.
Sul genere cyberpunk consiglio Akira e Guyver.
Altri classici ottimi per avvicinarsi ai manga sono Rocky Joe (Ashita no Joe), la storia dei tre Adolf di Tezuka e Blackjack (sempre di Tezuka).

grazie mille!!!
partirò proprio da devilman che mi sono preso la serie completa…

Ashita No Joe te lo consiglio anche io…non ho il fumetto, ma la storia è davvero drammatica e commuovente…magari conosci anche la serie tv,ma ti assicuro che non è la stessa cosa, dato che è stata censurata…per il finale diverso

Io ti consiglio old boy, un capolavoro, ma molto diverso dal film… capolavoro pure quello!:rolleyes:
E poi ken il guerriero! Un classico della madonna, poi in quanto a violenza c’è da leccarsi i baffi!! Sottoscrivo tutti gli altri consigliati…

Non l’ho ancora letto, rimedierò presto, ma ne ho sentito un gran bene, non so se ti può piacere, però…

Monster
http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=310