Manhattan baby (Lucio Fulci, 1982)

[i][b]

Anno:[/b][/i] 1982
Regia: Lucio Fulci
Con: Christopher Connelly, Martha Taylor, Brigitta Boccoli, Giovanni Frezza, Cinzia De Ponti, Vincenzo Bellanich, Carlo De Mejo, Andrea Bosic, Mario Moretti, Laurence Welles
Musiche: Fabio Frizzi, Francesco De Masi

Questa mattina su FX (Sky) hanno trasmesso il film di Fulci.

Come al solito Super Cut?

:frowning:

Quando mai l’han passato cut alla tele?Anche perchè trattavasi del meno cruento degli horror fulciani realizzati per la Fulvia Film,al cine l’avevano vietato solo ai minori di 14 anni.

Effettivamente è quello con meno scene truculente…assieme al fantasma di sodoma… per altro tuttiedue sono abbastanza di basso livello…altro che serie Z…oltre…

Su Manhattan Baby dissento,ma ognuno ha i propri gusti.

De gustibus…però sul fantasma di sodoma è impossibile non darmi ragione…tra il fatto che non succede in pratica niente per tutto il film, il finale a dir poco osceno che fa precipitare il film ancora più in basso di quello dove poteva essere, gli attori totalmente inespressivi…credo addirittura che fulci non l’avesse manco finito…forse l’ha lasciato a mario bianchi???non mi ricordo bene però le vicende del set…

La qualità del master trasmesso rispetto alle varie edizioni in dvd?

Qual’è l’edizione migliore in circolazione?

Mi dicono un gran male del DVD AVO.Peccato,perchè la VHS era qualitativamente ottima per gli standard.

Sulle vicissitudini legate alla realizzazzione del film ti rimando alla scheda presente nel volume Il Terrorista dei generi,di Paolo Albiero e Giacomo Cacciatore.

Io ho la AVO per tuttiedue e non è un granchè…se penso poi che questi due film gli ho pagati molto di più di quella villa accanto al cimitero e di paura nella città dei morti viventi mi vengono i nervi…:mad:

[QUOTE][/QUOTE]

Su AVO non avevo dubbi!Le versioni import?:confused:

Volume non ancora acquistato…

Non ne so niente…meno sento parlare dei film in questione e più sono contento…

Beh, è sicuramente uno dei Fulci meno riusciti ma da qui a definirlo di serie Z ce ne vuole…

Di Fulci sono quelli che mi sono piaciuti di meno… poi come ho detto prima de gustibus per quanto riguarda manhattan baby, ma sodoma’s ghost è un vero schifo!!

Sulla AVO non avevo dubbi.Versioni import?

Le versioni import (6 o 7…) presentano audio inglese/francese/tedesco a seconda dell’edizione…la Anchor Bay ad esempio viene definita come ottima…ma se non sbaglio Regione 1…

Ad extra come siamo messi?

Se ti riferisci all’edizione Anchor Bay:
trailer, schede, biografie e intervista (di otto minuti…) a Dardano Sacchetti…

Il dvd Avo non fa poi così schifo cmq e poi è se non erro a tutt’oggi l’unica con la traccia italiana.

Se ben ricordo fu il primo film del Maestro Fulci che vidi, all’età di 11 anni sulla vecchia TMC (TeleMonteCarlo) e molte scene mi spaventarono a morte (se lo rivedessi oggi mi farebbe ridere, forse). Non lo vedo da allora.
Fulci ha fatto di meglio ovviamente (per me L’Aldilà e Lo Squartatore di New York sono i suoi capolavori) ma Manhattan Baby con tutti i suoi limiti si lascia guardare, non è come Sodoma’s ghost, che me lo ricordo come una cosa tremenda. Il DVD AVO fa tanto schifo? Ma almeno è integrale?
L’antichissima VHS della Star Video com’e’, visto che potrei rimediarla?

A quanto ricordo, Romagnoli nel suo libro L’occhio del testimone la recensiva piuttosto male. Ti consiglio la VHS AVO, che non dovrebbe essere difficile da reperire e presenta il master nel corretto formato cinematografico.

Comunque, oltre al dvd avo esiste il dvd della x rated con audio italiano (anche se dovrebbe essere fuori catalogo).