Mannaggia allo spoiler!!!111

Non so se c’è già un thread sull’argomento… a me sembrava di si… ma ho cercato ma non è uscito fuori nulla… vabbé… se trovate un thread simile ditemelo che lo accorpo… cmq leggendo questo articolo (attenzione…[spoiler] se non avete mai visto I soliti sospetti o Il Sesto senso non lo leggete!) che riporta la notizia dell’uscita di un libro, intitolato “L’assassino è il maggiordomo”, sulla mania di spoilerare, mi è venuto in mente di aprire una discussione sui finali rovinati.

Oltre al fatto che non capisco quale sia l’utilità di pubblicare un libro in cui si spoilerano i finali dei film… vi ricordate qual’è stata la volta in cui qualcuno (o qualche recensione o articolo) vi ha anticipato il finale di un film (o di un telefilm) facendovi passare la voglia di andarlo a vedere o comunque rovinandovi il gusto di una prima visione?

Sembrerà strano ma a me del finale me ne è sempre fregato poco, quello che conta è tutto il film.
Se il film mi interessa lo vado a vedere comunque e nessuno me lo può rovinare. Comunque rispetto gli altri e non svelo mai i finali.
Tranne…
Una volta svelai il finale di Donnie Darko ad una mia amica che mi aveva chiesto di spiegarle il film. Io pensavo che l’avesse visto tutto, invece no.
Però la colpa era sua!

Un mio amico ha questo pessimo vizio, salvo poi incavolarsi se solo gli accenni qualcosa di un film che deve ancora guardare. Oramai con lui spoileriamo sistematicamente, ovviamente dandogli ad intendere di non averlo fatto apposta. :smiley:

La questione dello spoiler per quanto riguarda il finale di un film la posso capire e anche condividere,soprattutto se questo rispetto al resto della pellicola risulta inaspettato o riserva un colpo di scena.Anche se bisogna dire che molte sinossi curate da critici anche insigni svelano tranquillamente l’ending,ne stavo proprio leggendo una l’altro giorno relativa a L’assassin habite au 21,il bel film d’esordio di Clouzot,che svelava l’identità dell’assassinoo meglio degli assassini.Trovo invece assurdo che non si sia liberi di accennare ad una scena anche non essenziale di un film senza essere accusati di spoilerare.

I nocturniani sono soliti allo spoiler, oggi ero in bagno sul water che stavo appendendo un quadro, son scivolato ed ho battuto la testa sul lavandino…è stato li che mi è venuta l’idea del flusso canalizzatore…ma cazzo dico?

…a parte gli scherzi ero sul water e mi stavo leggendo un bel dossier su Tomas Milian quando decido di leggere il commento di Gomarasca sul film il consigliori, non solo svela il finale ma descrive proprio tutta la scena nei minimi particolari…meno male che ho una memoria di m…a e quindi quando vedrò il film me lo sarò belle che già scordato.

Detto molto onestamente a me della gente che spoilera non me ne frega un cazzo. Concordo col forumista Frank Costello.
Anzi ho sempre trovato il tapparsi le orecchie e il “non dirmi come va a finire” et similia molto, molto infantile ed immaturo.
Ma si sa che io sono strano. Ovviamente non tengo a vendere a nessuno questa cosa che ho scritto come verità. Quindi …IMHO è così.

per me chi svela qualsiasi dettaglio su un film merita la castrazione con la mannaja come il finale del film [SPOILER]
poi è paradossale ma da quando c’è internet evito di cercare informazioni sui film.
una miniera di informazioni inutilizzabile per via degli spoiler. sempre presenti!
persino una semplice controllatina su imdb rischia di rovinarti un film.

per esempio cerchi la trama di un film intitolato “Salvando Billy” che vorresti tanto vedere e sti stronzi nel primo rigo ti scrivono: “Se pensiamo alla scena finale con la morte del piccolo Billy…” :mad:

comunque caro Steed Mr. se metti il link con scritto il titolo dell’articolo nell’indirizzo fai lo stesso gioco del farabutto che ha scritto quel libro di merda.

e immaturi e infantili sono tutti coloro che ti negano il piacere della scoperta!

Cazzo Marco ci credo: sei il primo che quando parla di un film parte dalla fine! :o

Come già avevo scritto in un thread da me aperto tempo fa, intitolato, credo, “Il Farinotti … mo va’ a cagher!”, il dizionario del cinema in questione è solito scrivere la trama dei films con tanto di rivelazione del finale.

Infatti Tu dici sempre subito chi è l’assassino e come si conclude la vicenda appena inizi a raccontare!:smiley:

Dipende. Se leggo l’analisi tecnica/contenutistica di un film lo spoiler è inevitabile, finale compreso. In caso contrario trovo legittimo che chi non ha ancora visto detto film chieda che non gli si anticipi nulla, è un suo diritto non rovinarsi eventuali sorprese.