Il libro che dà il titolo al presente topic è stato pensato per chi, come Swattorum, si domanda come sopravvivere in un mondo ipoteticamente invaso dai morti viventi antropofagi di romeriana memoria. Dimenticate Resident Evil e le varie smargiassate hollywoodiane: direttamente dalla penna di Max Brooks (figlio del celebre Mel) un vademecum su come comportarsi di fronte alla repellente orda dei putrefattoni assassini e cannibali, con tanto di illustrazioni esplicative, consigli pratici e dossier su attacchi storicamente documentati a danno degli umani. Appena pubblicato in Italia da Einaudi, regalatomi testè come sollazzo natalizio. Omaggio gradito e quantomai utile, visto che dalle mie esperienze cinematografiche risulta evidente che proprio nei periodi festivi il Male si scatena sugli ignari vacanzieri. Meglio premunirsi, dunque: compratelo prima che sia tardi, in caso di emergenza zombesca la mia copia non ve la dò. :smt067 :feiertag-
Benissimo. La versione originale in inglese mi aveva sempre dato un certo interesse ma per un motivo e l’altro ho sempre rinviato l’acquisto. Con la nuova uscita italiana non mi sfuggirà
Ecco la copertina
Parla anche degli zombi intelligenti di Zombi Horror aka The Nights of Terror?
In realtà anche gli zombi romeriani possono diventare intelligenti, come dimostrato in Day Of The Dead e Land Of The Dead.
Conosco, traduzione di un libro presente da anni sul mercato granbretagnese:
http://play.com/Books/Books/4-/477955/The_Zombie_Survival_Guide/Product.html
Mi è stato sempre pluri sconsigliato da alcuni conoscenti esteri.
E poi ho già un mio piano di attacco/difesa/sopravvivenza.
L’ arcaico topic al quale riferiscesi il gggiovane Corradino:
http://win.gentedirispetto.com/snitzforum/topic.asp?TOPIC_ID=606
Penso sia il caso di riaprilo in OT… ma esente da spiritosi.
Sì, è un libro considerato di culto in certi ambienti. Peccato per la cover dell’edizione italiana, sembra quella di un fumetto. Molto più fanatica e ‘survival attitude’ quella inglese in verde oliva
Con la discussione tecnica proseguiamo in un topic che aprirò a breve sull’ argomento in depth.
Che bullata!
Quando avrò tempo andrò a comperarlo al volo…Anke se sembrerà uno di quei soliti manuali inutili e stupidelli secondo me come originalità non lo batte nessuno…
Comprato oggi pomeriggio, l’ ho visto in libreria e non ho saputo reggere alla tentazione, quando e se lo leggerò farò le dovute critiche, a una sfogliata sommaria che gli ho dato ce ne sono già parecchie.