Maradona o Pelè......o Messi

E’ ormai da una vita che sento parlare del dualismo Maradona o Pelè, i due più grandi giocatori della storia, anche se ci sono altri che si avvicinano, comunque io propendo sempre per il primo, secondo me inarrivabile.
Adesso però è forse il momento di mettere su il terzetto aggiungendo Messi che ha solo 24 anni?
Secondo voi Messi è paragonabile agli altri due?

Per me il più grande è Di Stefano, pensa un po’. :smiley:

Messi potrebbe entrare nell’Olimpo diventando protagonista anche nell’Argentina. Per ora questa mancanza non mi consente di accostarlo ai due che hai nominato.

Cuoto Blu Petrolio, oltretutto sarebbe bello vederlo all’opera in un altro club per vedere cosa succede.

Premesso che per me il più grande è Gigi Riva (e sono serio) devo dire che tra i tre citati considero Maradona imbattibile.
Messi è forte, fortissimo, ma troppe regole sono cambiate negli anni e il calcio di oggi non è paragonabile a quello di un tempo.
Adesso le punte come Messi sono molto più tutelate, prima certi falli non venivano fischiati neanche sotto tortura. Era un altro calcio.

Finche non vince nulla con l'Argentina per me Messi non vale una cippa. E si, vorrei vederlo giocare senza Xavi e Iniesta, in un’altra squadra. Quindi se da un punto di vista direi Pele piu grande, come pure leader trascinatore sicuramente dico Maradona, e alla fine secondo me il piu grande e lui.

Pure per me il piu’ grande rimane Alfredo Di Stefano, anche perchè potevi farlo giocare in tutti i ruoli (portiere escluso!) che era sempre fortissimo uguale, gli altri dubito molto… su Messi, sicuramente è bravo ma, come detto per ora solo a livello di club e, avrebbe potuto esser la sua consacrazione il mondiale scorso anche se come ho già detto la Germania ha strameritato ed anzi… aver tolto il premio a Robben come miglior giocatore del mondiale per darlo a lui, è sembrato ancora piu’ umiliante e beffardo… detto ciò rimane un giocatore eccezionale sicuramente superiore a Cristiano Ronaldo che, con il “vero” Ronaldo ha solo il cognome in quanto, è quello che a me ha impressionato di piu’ a cavallo del duemila… poi si sa che, gli anni passan per tutti e, se non ti sai gestire a livello fisico… ciao!!! :oops:

//youtu.be/bCAlqBamBjs