Marciando Nel Buio

C’è anche Marciando Nel Buio, dato tempo fa di notte su Rai1. Se non ricordo male c’era un topic aperto, ma non lo trovo.

Visto,Marciando nel buio.Lo produceva Zeudi Araya,e a dir l’ha verità l’ho trovato un tantino pretenzioso.

Neanch’io non lo trovo e , forse avevo già espresso il mio parere su questo film che , mi è piaciuto molto…non solo per il cast , ma anche perchè , visto dopo " Soldati-365 All’alba " di Marco Risi…ho capito , da dove si era ispirato , solo che questo è superiore e molto piu’ duro , insomma , io non ho ancora visto " Naja " , però , penso che come questo sia difficile fare un film , forse mi vien in mente il solito " Marciando nel buio " , anche se li la vita di caserma era solo un pretesto per raccontare un ‘altra realtà , ottimo film purtroppo semisconosciuto e tenuto come molti altri " nascosto " perchè si trova ad affrontare temi molto piu’ gravi del " nonnismo " o altro ; ho il dvd della " Millenium Storm " ed è accettabile…comunque , lo ribadisco , per me è un gran bel film !!! :wink:

L’ho visto di recente e concordo con chi l’ha trovato pretenzioso (sembra che carichi tanto ma alla fine spara a salve) & pretestuoso (il micro-mondo militare poteva essere aggredito molto di più ed invece resta una cornice). A gusto mio non ho gradito molto l’interpretazione del protagonista Albanese (quello sfogo a tavola con la forchetta…) mentre Kretschmann & Barr li ho trovati più in parte (aiutati certo anche dal doppiaggio di Pannofino e Di Stefano). Risibile la figura di Dapporto ed ancor di più quella della moglie e figlio (quasi comico lo sfogo in tribunale valevole solo per una pseudo “scena madre” a livello cinematografico).

Tutto sommato, uno dei momenti da ricordare è l’incipit (che praticamente non c’entra niente col resto del film).