Prologo:
Ho sempre odiato quest’uomo,non l’ho mai sopportato dal suo piagnucolare contro la Lazio nel campionato perso all’ultima giornata(grazie Poborsky),ai suoi fallacci da macellaio, senza mai neppure voltarsi a chiedere scusa.(a parte che con degli interventi così che scuse vuoi fare)
Mondiali:
L’Italia ha vinto i mondiali,i giocatori hanno fatto molto bene con alcune note di merito per qualcuno,ma sinceramente quella coppa la dobbiamo ad una persona: MARCO MATERAZZI.
Giuro non ci avrei mai creduto,ha fatto un mondiale stupendo ha subito l’ingiustizia di un espulsione(Australia),ha segnato due gol simili ma stupendi soprattutto importanti ed ha calciato un rigore perfettamente.(prima della finale non sapevo fosse un rigorista)
Su internet ho firmato una petizione contro l’ingiusta squalifica subita dopo la testata,mai avrei creduto di difendere questo giocatore.
Campionato:
Sta facendo molto bene,segna(e che goal di rovesciata)ma soprattutto ora è un leader dentro e fuori,sere fà è stato fantastico dopo una partita dove aveva fatto un fallo da rigore e i giornalisti l’hanno criticato.A momenti se li mangia.(sembrano lontani i tempi in cui tentava di giustificarsi dagli attacchi continui degli addetti ai lavori)
Conclusioni:
Che dire, non ho parole forse mi stò ricredendo,ciò non toglie tutto quello che di brutto ha fatto in passato ma se stà cercando un riscatto, beh ci stà riuscendo alla grande.Continua così.
Materazzi saltò agli onori della cronaca come rigorista nel 1998/99, anno in cui con la Maglia del perugia segnò oltre 10 Goal in campionato.
Anche a me molti dei suoi atteggiamenti non sono mai piaciuti (tipo come dici tu stubby i fallacci e il nervosismo).
Tra l’altro il nervosismo in campo è stato spesso giustificato. “Materazzi Figlio di Puttana” cantavano le tifoserie avversarie (Quasi tutte). La mamma di materazzi è morta. Dispiacerebbe e innervosirebbe al punto da spaccare teste a ogni partite a chiunque, anche al più tranquillo e corretto Zola, pochi cazzi.
Ma lo ho rivalutato parecchio. Osannato dopo i mondiali.
bravo solo di testa non mi pare, visto che in Italia di difvensori col suo piede sinistro non ce ne sono. non per niente detiene il record di reti segnate da un difensore in un campionato (13 con la maglia del Perugia, con alcune punizioni spettacolari).
poi, ha la capacità di comandare a dovere la linea difensiva (di fuorigioco lo scorso anno i nerazzurri ne han sbagliati pochissimi, quasi nessuno) e soprattutto non è il classico steretoipo di giocatore-moderno-fighetto. per me, un calciatore d’altri tempi, quando c’è da menare mena, e poche pugnette.
altrochè certi fichetti strapagati…
beh se è vero che sei juventino ti faccio un ome a caso: Montero. o forse hai gia rimosso certi cazzotti in faccia (senza peraltro venire manco ammonito, vedi la pigna tirata a Di Biagio anni fa).
solo che, a differenza di Materazzi, questo era uno zingaro picchiatore tutelato dalla classe arbitrale (e te credo…visto in che squadra giocava…).
Materazzi è un fabbro de merda, molte volte al limite del codice penale, vedi il povero Sheva che fossi stato al suo posto gli avrei sparato per strada…si può giocare duro, e ci sta, e si può cercare di far male all’avversario, e questo invece non ci sta.
Se non vuoi farti dare del figlio di puttana negli stadi fai n’altro lavoro che non ti porti davanti a 50.000 persone…
Eppure, nonostante tutto non ce la faccio a farmelo stare sul cazzo, non so perchè
siam sempre là, giocare sempre ai limiti del regolamento è un’opzione, la cui conseguente opzione è che l’arbitro ti becca e ti caccia fuori una partita sì e una no oppure il giudice sportivo ti squalifica per venti giornate a campionato
d’altra parte non è che matarazzo abbia molte scelte, è lento, spesso e volentieri in ritardo, scoordinato come pochi nonchè incazzoso e selvatico a voler essere buoni
a me mi sta tantissimo sul cazzo, ciò non toglie che al mondiale dando il meglio e il peggio di sè stesso ha fatto comunque la differenza, le due pere che ha fatto di testa sono state meravigliose anche come gesto tecnico, quando stacca dà dai trenta ai quaranta centimetri al disperato che dovrebbe marcarlo e ovvio tutto questo mi ha costretto a mitigare il mio odio nei suoi riguardi
comunque è curioso che è stato additato al mondo intero come animale per la storia della testata di zidane praticamente nell’unica occasione in cui lui non aveva fatto veramente un cazzo di niente
te che sei gobbo, guarda l’entrata che ha fatta il tuo portiere (assiduo frequentatore delle sale scommesse) in inghiliterra: ginocchiata in faccia, se non è per far male quello…
non mi pare che materazzi giochi per far male (e, se non ricordo male, negli ultimi campionati ha accumulato poco piu di una decina di cartellini gialli in totale…).
c’è da dire poi che materazzi è sempre stato “puntato” dagli arbitri (vedi al mondiale contro l’australia, o il rigore per il suo non-fallo contro un giocatore della squadra magrebina), mentre come dicevo ieri certi “fenomeni” (vedi montero o iuliano), perchè protetti dalla famiglia agnelli, per dei cazzottoni in faccia manco venivano ammoniti.
e non venirmi a dire, lollo, che montero non era uno che cercava di fare male davvero…perchè un cazzotto in faccia in campo non credo sia un intervento scoordinato!
Personalmente Materazzi mi garba molto. Fossi tifoso dell’Inter, sarebbe l’unico che sarei fiero di avere in squadra. Uno che da sempre il massimo, fiero e a suo modo leale. Protagonista assoluto della finale contro i polletti francesi.
Daje Marco!!
Materazzi è una merda assoluta c’è poco da questionare, come giocatore e come uomo e lo ha sempre ampiamente dimostrato, poi se volete fare i vostri ragionamenti campanilisti da bar dello sport liberissimi, non a caso è conosciuto e considerato come uno scorretto (leggi uomo di merda) in tutto il mondo.
non esagerare venticè…se tutti i giocateri avessero un decimo dell’attaccamenteo alla maglia che ha lui…l’invidia, certo, è una brutta bestia! trovami te difensori che fan gol in rovesciata! ah gia, parlare di difensori coi gobbi quest’anno è tabù, alla snai ogni partita della giuve è da giocare rigorosamente over eheheheheh
certo, se ai mondiali preferivi barzagli, sei proprio pazzo eheheheh
vedi, uno che non essendo gobbo giudica in base ai fatti.
e, cosa non da poco, giudizio di un ultras, che non si ferma a vedere cio che gli propina certa stampa, ma da importanza a valori come lealtà, attaccamento alla maglia e palle.
forza drugo!
Scusa mestrual ma questa è troppo grossa! Lo sanno tutti che materazzi aveva già accettato di firmare per il Milan nel 2004…poi non si misero d’accordo sulla durata del contratto, dato che aveva già 31 anni all’epoca, e non se ne fece niente (meglio per noi, detto per inciso)…ma non mi pare certo un atteggiamento da uno “attaccato alla maglia”!