Mario Mattioli

Io non ho dubbi. Voto la seconda. Come appassionato di boxe, in particolare, trovo le sue telecronache da denuncia penale.

Swat, l’altro thread su Mattioli mi è “partito” per sbaglio.
Se puoi, cancellalo.
Grazie.

Secondo me ha una voce cavernosa e orripilante, ma non è poi tanto malvagio… (vabbè Carlo Nesti secondo me nun se bbatte) scelgo la prima delle tue tre alternative! :smiley:

I peggiori, sempre secondo me sono quelli che commentavano ( o commentano ancora?) Le partite della Salernitana prima e della Reggina poi, e poi un discorso a parte merita Biazzo.

Ciao! :smiley:

Però una nota al merito per aver prestato la voce al commentatore degli incontri in “Bomber”, bisogna dargliela. O no?

Direi forse tappabuchi!
Mai come Caressa che è un fenomeno a commentare pure il poker! :oops:

Macna l’opzione “demente completo” che si addice pure a quel romanista di Caressa, uno che si gasa anche quando si muove un ciuffo d’erba (avete presente le sue presentazioni in stile incip di blade runner delle partite?).

Mattioli ha anche avuto l’occasione di partecipare a un incontro di boxe non professionista con un manipolo di poliziotti fiamminghi agli europei del 2000. Praticamete lo hanno preso a bastonate per motivi a me ignoti e lo gonfiarono pure!

Anch’io voto la seconda…
Ma Mattioli non era anche stato preso a mazzate dalla solerte polizia olandese in occasione degli europei del 2000?

Oddio, Drugo! C’hai ragione!!!
Che storia!
Bè dai allora il mio voto ha una grossa ragion d’essere in più! :wink:

guarda sopra il naso

Argh, chiedo venia! :slight_smile:
Il fatto è che avevo iniziato a scrivere il mio post prima che tu scrivessi il tuo ma poi, prima di finirlo, sono uscito un attimo e quando sono tornato ho postato senza rendermi conto che avevi già citato il fattaccio olandese…
Sorry… :oops:

Tornano a bomba credo di ricordare che in quell’occasione ci fu qualche problema con un gruppo di disabili italiani che avevano delle grosse difficoltà ad entrare nello stadio (se non erro vennero presi in braccio dai volontari che li avevano portati allo stadio) e quando Mattioli, accompagnato dai baffi di Donatella Scarnati, espresse il suo disappunto e cercò di documentarlo, venne allegramente mazzolato dagli olandesi.
Tra l’altro credo che si trattasse proprio dell’infame finale con la Francia.

io vidi l’episodio a blob. Ne prese davvero una barca di mazzate, lo trattarono alla stregua di un no global e, come diceva Giobbe Covatta, lo gonfiarono come una zampogna

(S)figura pure in “Cotechiño”…

Voto anch’io l’opzione 2.
Oltretutto trovo la sua voce davvero fastidiosa (sembra che parli ca patana mmocca)… :smiley:

Acuta osservazione.

Per il resto, Mattioli mi sembra il classico telecronista tappabuchi, senza santi in paradiso ma anche senza particolare genialità o tocco d’autore. Comunque, in RAI è passato di ben peggio, nell’ordine:

1. Furio Focolari che commentava lo sci (mai sciato in vita sua; però alla fin fine simpatico, ammetteva di non capire niente, tanto Tomba vinceva sempre)

2. Ivana Vaccari che commentava lo sci (mai sciato in vita sua, ridicoli i siparietti con la Compagnoni) e il tennis (nelle vesti di vice-Galeazzi)

3. Stella Bruno dai box

L’ultima soprattutto, non si sa di quali protezioni godesse per riuscire a lavorare (senza tra l’altro parlare l’inglese o meglio senza sapere parlare l’italiano prima dell’inglese, e senza sapere nulla ovviamente di automobilismo)
Semplicemente agghiaccianti i suoi dialoghi con Schumacher e qualsiasi altro pilota…
Che fine ha fatto adesso? Qualcuno apra un thread su Stella Bruno, dai…

:smiley: mi associo

Non solo. portava pure sfiga come puntualmente testimoniava la gialappa’s.
Anche se in realtà si professa grande sciatore…
cmq ora si è riciclato come opinionista calcistico (è della lazzie) su una radio romana. Mi sembra collabori anche con la Puma.

X Gimsey: allora cosa dire di Mazzoni? Il presidente del comitato Abruzzi, Liuzzi e Trulli di Pescara?

ONORE a Mario Mattioli: ha preso a pugni quel cretino di Paolini in diretta! :smiley:

Pare che l’abbia pestato per punirlo del fatto di non avere mai attivato l’annunciata sezione RAGAZZI EFEBICI sul su sito…

Ho conosciuto la Vaccari un’estate, 15 anni fa circa, a Ustica. Ci siamo più volte immersi assieme. Lei sosteneva di sapere sciare.
Comunque, era simpatica come persona, ma come cronista era davvero imbarazzante.