Mario Merola ricoverato

Notizia appena appresa di sfuggita dal tg4…chi sa di più ?

Dal sito del “Corriere della sera”

Il cantante napoletano trasferito da Torre del Greco a Castellamare

Mario Merola ricoverato in ospedale

Colpito da una forte insufficienza cardiorespiratoria, è in imminente pericolo di vita

TORRE DEL GRECO (Na) - Mario Merola è stato ricoverato in ospedale. Colpito da una forte insufficienza cardiorespiratoria, il cantante napoletano è in imminente pericolo di vita. Trasferito dal pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli), dove ha ricevuto le prime cure, all’ospedale di Castellammare di Stabia, il «San Leonardo», Merola sarà ricoverato nel reparto di rianimazione per ottenere un intervento di emodialisi. L’attacco di natura cardiaca avrebbe infatti delle implicazioni renali. Merola, sofferente da tempo, si è sentito male mentre si trovava a casa ed è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale torrese.

07 novembre 2006

Speriamo bene :frowning:

:frowning: E’ in codice rosso.
Speriamo

Ho sentito, anche io di sfuggita, che non ha trovato posto negli ospedali napoletani…

Hanno appena detto:

MORTE CEREBRALE

la notizia non è stata confermata ancora dai medici

:frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

per radio ho sentito coma farmacologico…e han detto che pare sia a causa di un pasto a base di frutti di mare…

Appresa la notizia l’ho smsata in diretta a parecchi di noi forumisti…
E’ una notizia drammatica e shockante che mi sta tenendo col fiato sospeso.
Speriamo le cose migliorino.
Forza Mario, non Mollare.

Forza Mario!

Si hanno news su Mario?

credo ci sia poco da fare

09:55
(ANSA) - CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI), 8 NOV - Migliorano le condizioni di Mario Merola,ricoverato ieri all’Ospedale ‘San Leonardo’ di Castellammare di Stabia. Lo riferisce il figlio Francesco che fa sapere che da qualche ora al padre, in coma farmacologico, viene fatto ascoltare il brano ‘Cent’anni’ composto insieme qualche anno fa. Intanto all’ospedale continuano ad arrivare parenti e amici dell’artista napoletano. Da Roma sta partendo anche Gigi D’Alessio per fare i suoi auguri al re della sceneggiata.

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/persone/mario-merola-ricoverato/mario-merola-ricoverato/mario-merola-ricoverato.html

Continua lentamente a migliorare, forza Mario!

(da repubblica.it)

Continuano i test di risveglio per il cantante napoletano
Il figlio: “Padre Pio aiuterà mio padre, lui vuole vivere”

[b][b]Merola esce dal coma famacologico

ma le condizioni restano critiche[/b][/b]

[b]NAPOLI - Migliorano, anche se lievemente, le condizioni di Mario Merola. Il popolare cantante napoletano, ricoverato in ospedale il 7 novembre, è uscito dal coma farmacologico in cui era tenuto dai medici. Certo, le condizioni “permangono critiche”, la pressione del sangue “si mantiene bassa e l’attività cardiaca non è migliorata” mentre le funzioni vitali generali “sono mantenute sufficientemente valide dai trattamenti farmacologici”. Merola, però, non è più “in sedazione farmacologica” e i sanitari assicurano che “i test di risveglio e svezzamento continueranno in giornata anche se il paziente ha risposto accennando a qualche segno di reazione. La prognosi è riservata”.

“Sono ottimista. Il leone è ferito ma non è morto”, dice Francesco, il secondogenito del cantante napoletano.
“Passo per passo è migliorato - continua - anche se le condizioni di mio padre rimangono critiche ieri ha mosso la mano e tramite gesti ha fatto capire che ha tanta voglia di vivere. Sarà Padre Pio ad aiutare papà”.

(10 novembre 2006)[/b]

Vai Mariiiiiiiiiiiooooooooooo!!!

(da repubblica.it)

Napoli, 17:45

bMEROLA: MIGLIORA, RESPIRA SENZA MACCHINE[/b]

Sempre critiche con prognosi riservata ma con qualche altro cenno di miglioramento le condizioni del cantante Mario Merola, ricoverato da martedi’ sera all’ospedale di Castellammare di Stabia “San Leonardo”.
Gia’ venerdi’ scorso, nell’unico bollettino diffuso dai medici, l’indicazione era quella di un cauto ottimismo, dato che Merola non era piu’ sedato farmacologicamente, e cioe’ non era piu’ in coma indotto, ed erano iniziati i test di risveglio e svezzamento che sarebbero continuati. Anche ieri, il bollettino faceva menzione di una pressione stabile, cosi’ come stabili erano le condizioni cardiache. Oggi, secondo quanto si e’ appreso, il cantante non respira piu’ con l’ausilio delle macchine; venerdi’ scorso la respirazione artificiale assistita era parzialmente mantenuta.

PippoBBaudo ha appena rincuorato tutti noi dicendo che Marione ha aperto gli occhi ed ha chiamato il figlio.
Margini di miglioramento.

E’ morto.

Dal “corriere della sera”

"E’ morto Mario Merola
Il cantante, nato nel 1934 a Napoli, era ricoverato da giorni a Castellamare di Stabia per insufficienza cardio respiratoria. "

RIP :frowning: :frowning:

Come artista è stato forse sopravvalutato, ma resterà senza dubbio nella storia dello spettacolo italiano…

Mi dispiace tantissimo…:frowning: :frowning:
confidavo nella sua guarigione…:frowning:

Oh No!:frowning: Che Brutta notizia.
Riposa In Pace, Mario. Il Cinema Italiano ha perso un altro grande.