Materiale sui Paninari

Beh… però si potrebbe sempre asportare chirurgicamente il disegno ponendoci sopra un foglio di carta adesiva trasparente

Anni fa comprando dei fumetti in stock delle serie di Braccio di ferro, Geppo ecc…mi capitarono anche alcuni numeri di “Zippo panino” che forse era della stessa casa editrice Metro,chissa che fine avranno fatto però…

Di quello dovrei avere la serie completa (5 o 6 numeri a quanto mi risulta), idem dicasi per la sua testata gemella “Sfitty”.

Due fumetti a dir poco illeggibili, peraltro. :smt078

Ho conservato la scatola dei miei FRYE (importati EL CHARRO) acquistati nel 1980 a Roma nel negozio diretto: non c’erano ancora i rivenditori autorizzati ed i paninari. Credo che poi siano diventati un oggetto di ordinanza per gli adepti al movimento, in ogni caso un pezzo di storia del costume vintage di cui sono un cultore. Sempre per lo stesso motivo, conservo un paio di jeans in velluto grigio 1000 righe marcati EL CHARRO, che non comprai certo per paninarismo: mi piacevano.
Per mia sfortuna invece, ho ritirato una collezione di vinili da un tizio che forse paninaro lo fu (o gli sarebbe piaciuto) ed in diversi ho trovato attaccati sulla copertina degli adesivi rotondi con una bocca e cannuccia e la scritta paninaro o roba del genere. Meno male che erano sulla paccottiglia anni 80 (non la vuole fortunatamente nessuno) e salvi invece quelli tardi anni 60 e tutti i 70 che invece (fortunatamente) fanno mercato…

Ciao non so se lo hai gia qui c’e il numero 38 di Paninaro!

http://cgi.ebay.it/PANINARO-EDIFUMETTO-1988-n-38-MT_W0QQitemZ330270900512QQcmdZViewItem?hash=item330270900512&_trkparms=72%3A1175|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

ciao qui ci stra il 32 sempre di paninaro

http://cgi.ebay.it/Paninaro-Fumetto-n-32-1988_W0QQitemZ120308754492QQcmdZViewItem?hash=item120308754492&_trkparms=72%3A1175|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

eppoi ho visto che esiste anche un altra rivista paninara (se non mi sbaglio)

cioe’ SUPER Paninaro…

http://cgi.ebay.it/Super-Paninaro-Fumetto-n-20-1989_W0QQitemZ380066476763QQcmdZViewItem?hash=item380066476763&_trkparms=72%3A1175|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

:slight_smile:

Slogo sul frigo di mia sorella al mare c’è questo adesivo più altri 2 o 3, se vuoi appena ci vediamo ti smonto la porta e te la do.

:smiley: :smiley: :smiley:

No dai, non farei mai questo a tua sorella, mi accontenterò di una foto della porta! :smiley:

Beh… però si potrebbe sempre asportare chirurgicamente il disegno ponendoci sopra un foglio di carta adesiva trasparente

Anni fa comprando dei fumetti in stock delle serie di Braccio di ferro, Geppo ecc…mi capitarono anche alcuni numeri di “Zippo panino” che forse era della stessa casa editrice Metro,chissa che fine avranno fatto però…

Di quello dovrei avere la serie completa (5 o 6 numeri a quanto mi risulta), idem dicasi per la sua testata gemella “Sfitty”.

Due fumetti a dir poco illeggibili, peraltro. :smt078

Ho conservato la scatola dei miei FRYE (importati EL CHARRO) acquistati nel 1980 a Roma nel negozio diretto: non c’erano ancora i rivenditori autorizzati ed i paninari. Credo che poi siano diventati un oggetto di ordinanza per gli adepti al movimento, in ogni caso un pezzo di storia del costume vintage di cui sono un cultore. Sempre per lo stesso motivo, conservo un paio di jeans in velluto grigio 1000 righe marcati EL CHARRO, che non comprai certo per paninarismo: mi piacevano.
Per mia sfortuna invece, ho ritirato una collezione di vinili da un tizio che forse paninaro lo fu (o gli sarebbe piaciuto) ed in diversi ho trovato attaccati sulla copertina degli adesivi rotondi con una bocca e cannuccia e la scritta paninaro o roba del genere. Meno male che erano sulla paccottiglia anni 80 (non la vuole fortunatamente nessuno) e salvi invece quelli tardi anni 60 e tutti i 70 che invece (fortunatamente) fanno mercato…

Ho una domanda tosta e galla sugli stragallosi stivaloni Timberland :smiley:
Ma quelli “original” paninaro erano i classici alti o bassi? Mi spiego meglio…
Ieri sono entrato in un centro Timberland per vedere un po di modelli e ho visto che lo stivaletto classico (quello giallo per intenderci) esiste in due “altezze” io credevo fosse unico…invece c’e ne un altro modello un po piu alto in caviglia (che tra l’altro non è in saldo poiche trattasi di modello classico).Quindi mi chiedevo i paninari quali usavano??!

Questi:

Ma siamo OT di brutto, eh… :wink:

Ritornando a parlare di materiale panozzo segnalo che, a quanto pare, a Milano precisamente zona Colonne di S.Lorenzo presso il negozio “Sendra” (una sorte di nuova El Charro a cui e legato il marchio stesso della marca anni 80) è disponibile in vendita una riedizione (fedelissima e con gli stessi materiali dell’epoca) di un modello di cintura El Charro dell’anno 85/86 (non Charro…attenzione!).Questa operazione di rilancio di vecchi modelli di cintura con fibbia di culto è stata fatta poichè il boss della Sendra ha intravisto che interessavano ancora…a quanto pare nella zona della Lombardia sta anche vendendo. Chi magari è di Milano e si trova a passare da quelle parti magari dia un occhio al prezzo…per curiosità.
Io intanto, giorni fà, ho beccato su ebay una cintura El Charro anno 1988 in condizioni buone…pagata anche poco, la trovo davvero molto bella e le decorazioni che facevano a queste cinture le trovo…trooooooooppo giuuuuuste!!! :slight_smile:

//youtu.be/OXhbJJq7VGs

Attenzione, segnalo questo film (disponibile su youtube in 4 parti), non so bemne che roba sia, ma se siete appassionati dateci un occhio!