McKlusky metà uomo metà odio/White Lightning (1973)

Oggi ho visto questo film di Joseph Sargent con Burt Reynolds nei panni di Gator McKlusky (che i McLusky, band che adoravo, abbiano preso il nome da qua?) uno sborone patentato che si infiltra in un giro di contrabbando di whisky per vendicare il fratello, ucciso dallo sceriffo corrotto (non sto spoilerando, è tutto nei primi dieci minuti del film). Mica male, a partire dall’ambientazione palustre del bayou, e dall’aria da cinema Americano che si respira (mi è venuto in mente Walter Hill), con personaggi rozzi e corrotti, redneck puzzolenti e Burt che è un figaccio oltremisura. Qualche scazzottata, niente di che, ma dei begli inseguimenti sabbiosi che infoiano, e una storia abbastanza lineare che va avanti senza fronzoli. Io lo consiglio, non so se esista in italiano, io ho il DVD USA della MGM, privo di extra ma l’immagine è molto buona (e ci sono pure i subbi, ovviamente in inglese)

Spero sia almeno al livello di un altro grandissimo film di Joseph Sargent, ossia, THE TAKING OF PELHAM 1, 2, 3 (1974) (aka Il colpo della Metropolitana), questo sì disponibile in dvd con audio italiano.

Ma non è uscito da noi in DVD?

Comunque su play.com il DVD inglese costa solo 3.99 euro e ha anche l’audio italiano!!! E su MGM lo passano spesso. Doveva dirigerlo Spielberg, poi passò a Sargent.

Da noi è uscito solo Gator in dvd, diretto da Reynolds e molto inferiore a questo film, benché ci sia Lauren Hutton :rolleyes:

Cmq il dvd Uk su play prendilo che è ottimo, con audio e anche sub italiani mi sembra… però ero sicuro ci fosse un thread aperto dal sottoscritto su sto film :confused:

Per tutte le volte che l’ha citato tarantino ormai dovrebbe uscire in italia, cacchio!! L’ha citato in kill bill, death proof e inglourious basterds! Prima o poi uscirà! Comunque anch’io volevo vederlo da un sacco. Mi sa che è ora che mi prenda sto benedetto dvd import!