Megalopolis (Francis Ford Coppola, 2024)

Ci sono film che rimangono solo sulla carta, il Napoleone di Kubrick, l’assedio di Leningrado di Leone, il Dune di Jodorowsky…Coppola si rimette in gioco e fa saltare il banco:

1 Mi Piace

1 Mi Piace

Ricordiamo che per finanziare quest’opera , Coppola ha venduto diverse sue proprietà. Dalle quali, ha ricavato 120 milioni di dollari. Con cui, ha girato il film. Probabilmente, è la più grossa “autoproduzione” della storia del cinema. Qualcosa di folle, se vogliamo… :grimacing::thinking::shushing_face:

2 Mi Piace

Francis Coppola Megalopolis first screening

3 Mi Piace

Il film verrà presentato a Cannes.
Inoltre, verrà data la Palma d’oro alla carriera a George Lucas.
La chiusura del cerchio della American Zoetrope?

1 Mi Piace

Intanto, Coppola ha presentato il film a vari potenziali compratori, per la distribuzione. Nota positiva: “Megalopolis” piace molto. Nota negativa: i suddetti compratori, non lo prendono perché non sanno come pubblicizzarlo…:expressionless:

1 Mi Piace

A quanto pare invece è stato accolto con perplessità.

Al di là delle piaggerie: A third attendee noted “a conspicuous silence at the end of it” e c’è chi non usa mezzi termini per parlarne male.
Secondo me sarà brutto ma interessante. Ad avercene di registi che se ne sbattono della commerciabilità.

2 Mi Piace

Intanto, andrà in concorso a Cannes…:cocktail:

2 Mi Piace

È un film di Coppola e tanto dovrebbe bastare.

1 Mi Piace

Speriamo. L’ultimo suo film che vidi in sala, è “Apocalypse now redux”. Più di 22 anni fa…:roll_eyes: