Melodrammore - E vissero felici e contenti

It. 1978
REGIA: Maurizio Costanzo
ATTORI: Enrico Montesano, Jenny Tamburi, Fran Fullenwider, Mino Bellei, Liana Trouché, Claudio Villa, Nilla Pizzi, Amedeo Nazzari
E. Montesano vorrebbe girare un film sulla scia dei melodrammi sentimentali degli anni '50 e con Amedeo Nazzari rivede Appassionatamente (1954) di Gentilomo. Nella 2ª parte ancora Montesano, venditore di oggetti sacri, s’innamora di una straripante contessina spiantata

Martedì 24 luglio alle 04:15, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=4248

Curiosità:su un vecchio numero di Nocturno,la figlia di L.Fulci scrive una lettera a M.Costanzo reo di considerare il padre Lucio un regista che fa film di serie B,e quindi gli riporta l’esempio del suo Melodrammore qui presente apostrofandolo come: Suprema cagata!

Hehehe, ricordo anch’io la lettera al vetriolo di Camilla. Il film non l’ho visto, era davvero così brutto? Dalla trama si direbbe la classica commedia a episodi, pure il cast non è male…

…pessimo…:mad:

…ci aveva ragione lei, proprio così…:frowning:

Dati tecnici del DvD:
Produttore: NoShame
Distributore: Mondo Home Entertainment
Anno pubbl. film: 2005
Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL
Formato Video:1,85:1 Anamorfico
Formato audio:
1.0 Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli:n.d.

Qualcuno sa dirmi com’ è il dvd?

a me il film non e piaciuto per niente.

…se è l’unica regia di Costanzo, un motivo ci sarà…

In effetti lui era (fino ad allora) un’ottimo sceneggiatore (oltre che noto giornalista televisivo -dal 1976 faceva “bontà loro”-) ed inoltre ha sperimentato molte cosette nella sua carriera professionale, evidentemente quella di regista di film, non era nelle sue corde…

non è un film ad episodi: il film è suddiviso praticamente in due parti, la prima in bianco e nero con un riassunto de Il padrone delle ferriere, mentre nella seconda Montesano ne interpreta il remake sotto la supervisione di Amedeo Nazzari che era il protagonista del film originale e che alla fine gli dice “bravo bravissimo” ma si vede che scherza. Commercialmente nei cinema andò malissimo nonostante fosse distribuito dalla Cineriz. In pratica non si ride mai e nemmeno si piange, quindi ci si annoia solamente.

Lo trasmettono tra poco su Iris. dai vostri commenti suppongo faccia veramente schifo, quindi mi è venuta la curiosità di assaggiarlo. Soprattutto mi incuriosisce vedere il grande Nazzari nel ruolo di Nazzari.