Mercy (Peter Cornwell, 2014)

IMDB

Madre e due figli si ritrovano ad accudire la povera nonna in stato catatonico a seguito di un ictus, strane cose inizieranno a succedere, la storia prenderà una piega sovrannaturale, un vecchio libro, un antica maledizione…

//youtu.be/Fg4UckjKYg8

Noiosissimo film ispirato a un racconto breve di Stephen King “La Nonna” parte della raccolta “Scheletri” che personalmente non ho letto, quindi non mi posso pronunciare sulla fedeltà al testo.
Lento e noioso, l’unica cosa positiva è la breve durata e la cosa più disturbante è il faccino di culino di Chandler Riggs protagonista del film, meglio noto come “Carl” in The Walking Dead.
Tecnicamente sarà anche ben girato, ma troppo inconsistente, risparmiate i 10€ del dvd e investiteli in cibo, che almeno da soddisfazione.

Il racconto era bello e pauroso, si trova nella raccolta kinghiana Scheletri (Sperling & Kupfer Editore). Il film non mi fidavo a prenderlo, mi puzzava appunto di boiata… fra l’altro, esiste una (brutta) trasposizione televisiva del racconto in questione, realizzata per Amazing Stories se non ricordo male.

Ricordo il racconto.
Mi era piaciuta la prima parte, meno la seconda.
La parte iniziale col bambino solo a casa con la nonna malata di cui ha paura mi aveva colpito molto.

Veramente, m’aveva messo strizza pure il finale. Nel telefilm era reso in maniera orrida, con un make-up a dir poco posticcio… nel film recente non so ma ne leggo un gran male un po’ ovunque. Ero tentato dal prezzo popolare del DVD ma preferisco appunto spendere in cibo. :lobster: