Metal satanico

In realtà,gruppi metal che inneggiano a Satana esistono(Slayer,Possessed,Venom).Ma è altrettanto ovvio che prenderli sul serio è da mentecatti,una persona normale non è che vada in giro a scannare la gente dopo aver ascoltato il CD di Hell Awaits.Tanto varrebbe allora dare la colpa alla Bibbia,visto che la concezione di diavolo e inferno viene da lì.

I pezzi degli Slayer io li vedo come qualcosa di grottesco, più che degli inni satanici. Lo stesso Tom Araya, il cantante del gruppo si dichiara cattolico e praticante almeno alla domenica.
Il resto, non è metal, IMHO.

Vabbè, imho Venom e Possessed sono metal! Se vuoi in accezione ampia del termine, ma lo sono.

in accezione ampia, giusto. :wink:
I venom avevano inciso un qualcosa dal titolo black metal, anche se i black metallers si sono sempre discostati dal metal, quindi il mio non considerarlo metal, in base al principio di autodeterminazione

Questa mi giunge nuova… in che senso si sarebbero sempre discostati dal metal??

E btw, dai ragazzi siamo seri, accezione ampia un paio di palle ;)… VENOM e POSSESSED sono gruppi metal a tutti gli effetti, ed i primi sono delle vere e proprie icone. Che poi possano piacere o no, quello è un altro paio di maniche.

Sottoscrivo.Da adolescente andavo matto per gli Slayer,e se non son metal quelli…

mi state massacrando!!! Accetto l’ennesima critica di chi mi dice che vedo il metal in maniera ristretta agli 80

Facciamo un postulato: i gruppi metal satanici sono quelli che inneggiano a Satana e diffondono la cultura satanista e anticristo etc…
Da questo punto di vista il gruppo che mi viene in mente sono Deicide che il nome dice tutto.

Nella mia vita ho visto una 50 di gruppi e devo dire che i meno suggestivi dal vivo erano proprio quelli che si consideravano satanici e cercavano di creare uno stilema con l’obiettivo della suggestione.

Io tutti 'sti distinguo non li faccio,figurati.I Black Sabbath ai loro tempi simboli satanici ne ostentavano a bizzeffe,ma,insomma,suggestivi lo erano.Oggi magari fan sorridere,accostati agli eccesi di gruppi come i Possessed o i Venom,ma all’epoca facevano scalpore.Il metal è metal,che i testi parlino di satanassi(ad es.South of Heaven degli Slayer)o di pompini(She Goes Down dei Motley Crue).