Metallica+Slayer+Megadeth+Anthrax Live 22/6 nei migliori cinema....

Ho già visto 2 cinema che in data 22/6 offrono in sala la diretta del concerto di questi 4 gruppi storici del metal.
Che ne pensate di questa iniziativa? Ultimamente si sta facendo leva sui concerti al cinema (Ricordo U2 poco fa).
Penso che farò un salto.
Vi saprò dire
Saluti

ho gia’ il biglietto, martedi’ vado
secondo me e’ una bella iniziativa, anche se nulla puo’ eguagliare un vero concerto live

Ho il biglietto anch’io.

Dopo averli visti dal vivo ieri in Svizzera in mezzo al fango, alla merda, ai topi e chissà che altro in condizioni da girone dantesco, non vedo l’ora di potermeli riascoltare con comodo.

Tanto per sapere se stasera in sala dovrò portarmi viveri,tenda e cesso chimico o se il tutto starà nelle 2 ore vorrei sapere se qualcuno ha un idea di quanto durerà il tutto.
Qualcuno può rispondermi?
Grazie

Circa 4 ore. E comunque non trasmetteranno gli show completi, eccezion fatta forse per quello degli Anthrax. In Svizzera i Megadeth e gli Slayer hanno suonato 1 ora a testa, e i Metallica 2 ore.

Scaletta della serata:
19.00 Inizio Trasmissione
19:00-19:30 Pre-Show
19:30-20:15 Show ANTHRAX
20:15-21:00 Show MEGADETH
21.00-21:05 Intervallo
21:05-21:50 Show SLAYER
21:50-22:00 Intervallo
22:00-23:15 Show METALLICA

(fonte: http://www.thespacecinema.it/gateway?service=82&idfilm=3223)

Non è che magari Megadeth Slayer e Metallica hanno deciso di tagliare un poco le loro scalette data l’entità di show “preconfezionato” per la diretta via satellite?

Non credo, in tutte le altre date hanno fatto o stanno facendo set completi. E se ci pensi è molto più probabile che venga segato il broadcast piuttosto che il concerto vero e proprio.

Slogo te che hai già preso il biglietto, ha costo uguale ai film?

A Milano costa 15 euro…

Tornato.

Ne è valsa la pena. Scalette ridotte, differita, ma comunque si sentiva bene e il lavoro delle telecamere è stato molto buono.
E poi una scena del genere non ha prezzo:

//youtu.be/1AdzqU4I1MM

Rispetto al live di settimana scorsa, in cui i Megadeth avevano fatto faville nonostante la voce da gatto scannato di Dave Mustaine (io adoro i Megadeth, ma in questo tour il buon Dave proprio non ce la fa), stavolta sono stati gli Slayer ad offrire la prestazione più impressionante… violenti, compatti e carichi a molla come non li avevo mai visti! Ottimi gli Anthrax, con Joey Belladonna che ha ancora voce da vendere e Scott Ian a cui la pompa regge molto bene. Niente da dire sui Metallica… erano in serata a Zurigo, erano in serata ieri, e per quanto tutti gliene dicano di ogni (“sono dei venduti”, “Lars non ce la fa più”, “Kirk Hammett sbaglia un sacco di cose”, “i pezzi nuovi fanno cagare”, etc.) spesso a ragion veduta, quando i Metallica sono in serata non ce n’è più per nessuno.

Ora si attende il dvd, sperabilmente con le performance complete.

Me lo sono perso ma vedrò di recuperare quanto prima discografia fondamentale di Megadeth e Anthrax (Slogo se puoi consigliarmi in PM i must da prendere te ne sono grato).
Naturalmente attendo anche io il DVD