Mi aiutate a identificare un film? - RISOLTO

Se non riuscite a risalire nemmeno voi a questo titolo, mi sa tanto che dovrò rinunciarci definitivamente…
Ho un ricordo vecchio di almeno 20 anni di un film, non so se italiano o no.
I protagonisti erano dei lottatori (tipo wrestlers anni 80) con delle tute e delle maschere piuttosto bizzarre e mi pare che venissero coinvolti in una specie di indagine (non so se poliziesca o di spionaggio). Saranno stati una decina e ricordo solo bene il “completino” del capo di questi: maschera nera e panaloni attillati neri con un fulmine bianco lungo una delle 2 gambe.
Se non sbaglio non era un film basato sullo sport, ma soprattutto sulla parte d’azione.
Non ricordo altro purtroppo, tranne che mi piacque.

Vi viene in mente qualcosa?:confused:

Questa è una missione per @Manzotin !
Se ci sei batti un colpo! :+1:t3:

E’ forse questo? Non sono una decina ma sono tanti comunque :smile:

2 Mi Piace

Mi sa che hai indovinato, la saetta sul pantalone c’è, è @cult2000 (re-invitato ora) che non c’è più :smiley:

2 Mi Piace

Non avevo fato caso al brevissimo lasso di tempo intercorso tra la domanda e la considerazione di Frank… :smile:

2 Mi Piace

Solamente per il titolo, questo film, di cui non conoscevo l’esistenza, merita una visione!

quel signore occhialuto, a sinistra della locandina con impermeabile bianco, ricorda Lucio Fulci…
…è davvero lui, o soltanto un sosia ? :thinking:

1 Mi Piace

Anche se la somiglianza non si può negare. Dubito che ai tempi di Non si sevizia un paperino si sia concesso una comparsata in messico in una pellicola così becera :rofl:

Lo Zingaro Fulci, grande trasgressore, fu capace di tutto e del contario di tutto…
…soltanto Paolo Albiero, credo, potrebbe darci il responso definitivo… :wink:

@gu61 non vorrei spoilerarti il finale dell’opera, dal video in questione si pò vedere chiaramente che si tratta solo di una somiglianza in fotobusta, sarebbe stato lo scoop del millennio :smiley:

https://www.youtube.com/watch?v=PJFo0-WVxr4&ab_channel=JustAnOldFashionedMonster

1 Mi Piace

:laughing: :sweat_smile: :rofl: :joy: :grinning: :smiley: :smile:

E’ lui:

1 Mi Piace

E’ identico, anche nel look, a partecipazioni in altri suoi film :wink:

1 Mi Piace