Mi fido di te (Ale & Franz)

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=47793

Visto ieri pomeriggio, non è malvagia quessta commedia con Ale & Franz, sorta di con-movie all’italiana. La storia, seppur non nuovissima, si fa guardare, e loro riescono a ritagliarsi un spazio che li distanzia dai personaggi televisivi, con situazioni divertenti e qualche trovata originale vedi il pezzo sull’omino dell’acqua. Il problema è la mancanza di ritmo, oltre all’eccessiva durata del film, e anche se a Massimo Venier evidentemente piacciono i colpi di scena alla Chiedimi se sono felice, qui il risultato è più modesto. Altro problema, troppe facce provenienti dalla televisione, a volte pare di guardare una fiction. Bella la colonna sonora di famiglia Jannacci, con innesti di Figlio Unico di Del Turco e Gli Ostacoli del cuore di Elisa/Ligabue. Particina per il sempre bravo Ernesto Mahieux.

Ovvia domanda: è girato a Milano?

Sì, tra l’altro con un bell’uso di locations solitamente poco “gettonate”.

Se non sbaglio c’era un marchettone assurdo di Pirelli RE in questo film

Non ho visto questo film ma forse ti confondi con il sequel di “Vado A Vivere Da Solo” (che in effetti aveva un product placement di Pirelli RE davvero agghiacciante).

Visto domenica su Italia 1 , una piacevole sorpresa.Ale e Franz si intuiva già che avevano la stoffa attoriale rispetto ad altri comici zelighiani, ma qui hanno dato prova di essere bravi anche in ruoli a loro credo meno consoni, più amari e che non siano solo di stampo commediale.Film carino che si lascia guardare volentieri.