Mia moglie torna a scuola (G. Carnimeo, 1981)

In dvd il 20 giugno:

Questo film lo ricordo deboluccio e piuttosto privo di ritmo, ma và detto che nell’81 la commedia scollacciata era al canto del cigno…

l’idea di vedere questo film in DVD non è male.
vale l’acquisto per la simpatia di Renzo Montagnani e Toni Ucci.

il dvd merita: prezzo contenuto (10,50), extra il trailer cinematografico, formato corretto, e poi è una delle commedie sexy più divertenti degli anni 80, merito di Renzo Montagnani particolarmente allupato e scatenato e di caratteristi di razza come Tony Ucci, Enzo Robutti e Marisa Merlini

e una delle mie commedie sexy preferite,se faccio un salto in italia me lo compro sicuramente o forse via internet se non e tanto caro.

e secondo me carmen russo nel film e bravissima e naturalmente bonissima.

renzo montagnani non si discute si ama.

toni ucci e forte.

sottovalutato l´attore enzo robutti secondo me in questo film da la sua migliore performance.

mitiche le battute di montagnani tipo , voglio la mozzarellina.
viva piercaponi e viva i tuoi bei tettoni.
sarebbe lui piercaponi il cantante patriota senza i coglioni.
la luna e azzurra il mare blu mia cara valentina non ce la faccio piu.

voi che ne dite

1 Mi Piace

Ricordo che in questo film tra l’altro c’e’ la (insopportabile) colonna sonora ripresa anche in “Pierino la peste alla riscossa”

Carmen Russo svetta titanica, anzi tettanica, e la sua fisicità da sola regge l’intero film. Film che di per sé mi è sembrato fiacco, stanco come il filone sexy-scolastico a cui appartiene e che volgeva al termine. Nonostante un Montagnani iper vitaminico, molto meglio Toni Ucci, nella parte del bidello “scarpe grosse cervello fino”. Carmen Russo qui non sarà Meryl Streep, però oltre alle tette fa vedere anche un barlume di recitazione credibile, decisamente altro rispetto alle facce da oca ritardata del Drive In.

1 Mi Piace

Chi era Pier Capponi?

//youtu.be/AOjBYbioPA8

Volevo sapere il minutaggio del film perché il dvd era di 76 minuti (mi ha sempre insospettito questa breve durata) ma la vecchia edizione in vhs era di 82 minuti. Qualcuno ne sa di più e mi saprebbe dire quali scene non comparirebbero nel dvd? Grazie mille :wink:

A causa di un errore di battitura o di dimenticanza (credo), nei titoli di coda Jimmy il fenomeno viene accreditato come Jmmy il Fenomeno. Errori nei titoli di testa o di coda sono già successi in altri film? Se sì magari si può aprire un topic apposito.

Interessante questa osservazione, resta aperta la domanda…
Qualcuno ne sa di piĂą?

Sarebbe un topic lungo quasi come quello su Piludu e le ballkickin’ maniacs.

Ci sono centinaia di film italiani coi titoli fatti alla cazzo di cane, si fa quasi prima a citare i film senza errori nei titoli.

Indimenticabili le locandine


…a tratti esilarante il film, comunque visibile pur senza pretese…
…la Carmen, del resto, non si discute… :wink:

Il dvd, in genere, è accelerato andando a 25 p anziché a 24 p…
…per cui se la durata effettiva, a 24 p è di 80 minuti come riporta wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Mia_moglie_torna_a_scuola , allora tutto regolare senza problemi di sorta essendo perfettamente nella norma 5 minuti circa di differenza…
…lo stesso dicasi se vale quanto riportato in IMDB, che parla di 82 minuti circa https://www.imdb.com/title/tt0082742/technical?ref_=tt_dt_spec :wink:

Condottiero, famoso abbastanza e quasi epico, di cui Carmen studia le gesta a scuola https://it.wikipedia.org/wiki/Pier_Capponi :wink:

1 Mi Piace

Ma che dici? 23p? Ma che vuol dire???

Refuso da battitura, ho corretto: 25p non 23. :writing_hand:

Io lo avevo capito.

Ziorzio sei il solito malfidato :cupcake:

Anche la versione televisiva dura lo stesso minutaggio. Effettivamente è poco ma non mi sorprende per la versione televisiva, ma pure il dvd…

1 Mi Piace