Midnight blue - La domenica del Diavolo (Raimondo Del Balzo, 1979)

https://www.imdb.com/title/tt0128347/

Anno: 1972
Regia: Raimondo Del Balzo
Cast: Antonio Cantafora, Vincenzo Crocitti, Christiana Borghi, Elisabetta Valgiusti, Monica Como
Musiche: Stelvio Cipriani

In dvd dal 21 maggio, Cecchi Gori

Rape and revenge di Del Balzo.

Un’ uscita oserei dire CLAMOROSA, avevo la vecchia e introvabile cinehollywood, un bellissimo rape & revenge, lo si accosta a l’ ultimo treno della notte.
Da prendere assolutamente.

http://kultvideo.org/scheda.asp?item=9249&type=VHS

Il film è notevole, ho la vecchia vhs CVR .

Speriamo che la Cecchi Gori lo faccia uscire per l’ 8 luglio.

Sono infatti curioso di vedere questo film che annovera nel cast Cristiana Borghi penso in una parte un po’ più consistente e meno spezzettata di quella avuta ne LA SVASTICA NEL VENTRE.

Non mi ha fatto impazzire. Troppo curioso di vederlo e son rimasto un po’ deluso. Insomma Crocitti e Prete non li ho trovati cosi in parte come Coby/Cantafora. Le protagoniste potevano essere migliori (esteticamente parlando) comunque spunti interessanti ce ne sono… Mitica la Giulia delle guardie giurate. Girato a Trani e dintorni, giusto? Nel complesso discreto rape&revenge ma lontano anni luce dal capolavoro di Lado

1 Mi Piace

Penso che Martello si riferisca alla versione che circola, ovvero nient’altro che un rip dalla sopracitata VHS.

No, copia della Cinehollywood… Non mi risulta sia poi uscito il dvd :mad:
Ho sbagliato… Dev’essere la copia di Donà… Scusate

Martello, posso chiedere a furor di popolo se anche la copia in tuo possesso presenta un fastidioso disturbo da tracking per i primi dieci minuti?

Confermo… Fastidioso è dir poco… Poi migliora

Allora, la copia che circola con i primi 10 minuti che ballano, l’ho fatta io ad un forumista (per altro avvertendolo).Comunque dopo aver letto i vostri interventi , ed aver ricevuto un messaggio privato da un forumista,ho provato la vhs in questione su un altro apparecchio , e lì non ha dato problemi, quindi spedirò presto al forumista cui l’avevo data una copia pulita,(compatibilmente con i miei impegni).Aggiungo anche che la vhs in mio possesso è la CVR e non la Cinehollywood , c’è tanto di marchio in basso a sinistra.Quindi se qualcuno ha una copia senza stale marchio , la fonte è diversa.Mi scuso con tutti per l’inconveniente.

1 Mi Piace

Non ti devi assolutamente scusare, si cercava solo di fare ordine tra le edizioni.
Anzi, colgo l’occasione per ringraziarti pubblicamente del prezioso contributo che da anni, sia a livello informativo che a livello di “materiale”, fornisci a questo forum. Grazie a nome di tutti.

A luglio in dvd per la Perseo:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=22668&cat=188&page=1&more_pages=1

Prenotabile su vari store on line, dvdstore ad esempio lo prezza alla modica cifra di € 8,90!, l’acquisto è obbligatorio.:slight_smile:

Eccco quà il dvd che puntualmente mi è arrivato a casa, qualità audio/video accettabile, metto degli screen :

Grazie per gli screenshots, riusciresti anche ad indicare la durata esatta?

Grazie mille.

83 minuti e 35 secondi.

Ps : l’audio non pare ben sincronizzato.

Preso principalmente per la presenza nel cast di C.Borghi: purtroppo delle tre protagoniste è proprio la Borghi la meno ripresa!

Comunque un film piĂą che discreto, ben diretto dal regista ex funzionario Rai con il pallino del cinema.

Grande e spiazzante il finale che da solo vale i 9.90 E. spesi per questo dvd.

Dagli screenshot sembra sia stato fatto un lavoro quasi ottimo. Si sa se il dvd è integrale rispetto alla vhs che circola?

Riuppo la domanda. Ci sono novità riguardo l’integralità del dvd Perseo (dalla belissima copertina)?

C’è una brevissima recensione sull’ultimo numero di Nocturno (n°85) che chiosa “qualità discreta senza extra”