Midnight blue - La domenica del Diavolo

Anno: 1972
Regia: Raimondo Del Balzo
Cast: Antonio Cantafora, Vincenzo Crocitti, Christiana Borghi, Elisabetta Valgiusti, Monica Como
Musiche: Stelvio Cipriani

In dvd dal 21 maggio, Cecchi Gori

Rape and revenge di Del Balzo.

Un’ uscita oserei dire CLAMOROSA, avevo la vecchia e introvabile cinehollywood, un bellissimo rape & revenge, lo si accosta a l’ ultimo treno della notte.
Da prendere assolutamente.

http://kultvideo.org/scheda.asp?item=9249&type=VHS

Il film è notevole, ho la vecchia vhs CVR .

Speriamo che la Cecchi Gori lo faccia uscire per l’ 8 luglio.

Sono infatti curioso di vedere questo film che annovera nel cast Cristiana Borghi penso in una parte un po’ più consistente e meno spezzettata di quella avuta ne LA SVASTICA NEL VENTRE.

Non mi ha fatto impazzire. Troppo curioso di vederlo e son rimasto un po’ deluso. Insomma Crocitti e Prete non li ho trovati cosi in parte come Coby/Cantafora. Le protagoniste potevano essere migliori (esteticamente parlando) comunque spunti interessanti ce ne sono… Mitica la Giulia delle guardie giurate. Girato a Trani e dintorni, giusto? Nel complesso discreto rape&revenge ma lontano anni luce dal capolavoro di Lado

Penso che Martello si riferisca alla versione che circola, ovvero nient’altro che un rip dalla sopracitata VHS.

No, copia della Cinehollywood… Non mi risulta sia poi uscito il dvd :mad:
Ho sbagliato… Dev’essere la copia di Donà… Scusate

Martello, posso chiedere a furor di popolo se anche la copia in tuo possesso presenta un fastidioso disturbo da tracking per i primi dieci minuti?

Confermo… Fastidioso è dir poco… Poi migliora

Allora, la copia che circola con i primi 10 minuti che ballano, l’ho fatta io ad un forumista (per altro avvertendolo).Comunque dopo aver letto i vostri interventi , ed aver ricevuto un messaggio privato da un forumista,ho provato la vhs in questione su un altro apparecchio , e lì non ha dato problemi, quindi spedirò presto al forumista cui l’avevo data una copia pulita,(compatibilmente con i miei impegni).Aggiungo anche che la vhs in mio possesso è la CVR e non la Cinehollywood , c’è tanto di marchio in basso a sinistra.Quindi se qualcuno ha una copia senza stale marchio , la fonte è diversa.Mi scuso con tutti per l’inconveniente.

Non ti devi assolutamente scusare, si cercava solo di fare ordine tra le edizioni.
Anzi, colgo l’occasione per ringraziarti pubblicamente del prezioso contributo che da anni, sia a livello informativo che a livello di “materiale”, fornisci a questo forum. Grazie a nome di tutti.

A luglio in dvd per la Perseo:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=22668&cat=188&page=1&more_pages=1

Prenotabile su vari store on line, dvdstore ad esempio lo prezza alla modica cifra di € 8,90!, l’acquisto è obbligatorio.:slight_smile:

Eccco quà il dvd che puntualmente mi è arrivato a casa, qualità audio/video accettabile, metto degli screen :

Grazie per gli screenshots, riusciresti anche ad indicare la durata esatta?

Grazie mille.

83 minuti e 35 secondi.

Ps : l’audio non pare ben sincronizzato.

Preso principalmente per la presenza nel cast di C.Borghi: purtroppo delle tre protagoniste è proprio la Borghi la meno ripresa!

Comunque un film più che discreto, ben diretto dal regista ex funzionario Rai con il pallino del cinema.

Grande e spiazzante il finale che da solo vale i 9.90 E. spesi per questo dvd.

Dagli screenshot sembra sia stato fatto un lavoro quasi ottimo. Si sa se il dvd è integrale rispetto alla vhs che circola?

Riuppo la domanda. Ci sono novità riguardo l’integralità del dvd Perseo (dalla belissima copertina)?

C’è una brevissima recensione sull’ultimo numero di Nocturno (n°85) che chiosa “qualità discreta senza extra”