Miglior film con Adriano Celentano di Castellano & Pipolo?

Sono tutti belli, è difficile per me sceglierne uno in particolare. Comunque punto tutto su Asso per il bellissimi ricordo che ho dall’infanzia, l’ambientazione, la fenech e per Pippo Santonastaso.

Ci sarebbe anche “Sabato, domenica e venerdì”… non sarà il massimo ma alcune gag sono fulminanti. Per esempio quando Costantin si sveglia in una stanza con colonne di marmo e dice “dove siamo?” “Stiamo sorvolando i Pirenei”. Assurdo!!! :smiley: :smiley: :smiley:

io ho votato innamorato pazzo

troppi ricordi d´infanzia mi hanno legato a questo film

le scene forti sono in massa.

6 centri con un colpo solo , e il tuffetto sono uno spasso

ancora oggi rido quando vedo tiberio murgia da venditore di tappeti e celentano cerca di parlare arabo.

Segni particolari, lo rivedo sempre con piacere, e la i titoli di testa con lui che cammina facendo il figo sono un piccolo culto

Il bisbetico domato è a mio avviso l’ opera omnia dell’ accoppiata.

non ho potuto resistere ed ho votato Zio Adolfo, in arte Führer :smiley:
non che sia il migliore, ma l’ho sempre considerato uno dei miei personal cult;)
battute memorabili:rolleyes:

Ho votato Il bisbetico. Trovo che sia quello che regge meglio il passar del tempo…

Ho votato per “Asso”

Ho votato “Innamorato pazzo”, ricordo che qualche anno fa, in TV lo passavano ogni 4 mesi insieme al “il Bisbetico…”. La barzelletta del passero da 50 kg è strepitosa.

Segni particolari…
Anche se molti degli altri proposti sarebbero in lizza…

Ho votato " Innamorato pazzo " , in quanto , quando lo vidi , avevo circa 10 anni , anch’io mi innamorai subito della Muti , e mi identificai subito con il buon Cecchini Barnaba … inutile dire che lo so’ a memoria , ma comunque , essendo un fan di Adriano , mi piaccion anche gli altri film , visti tutti al cinema , insieme ad altre commedie all’italiana ( merito dei miei nonni cinefili !!! ) ; ed in particolare adoro molto " Bluff : Storia di truffe e di imbroglioni " !!! :slight_smile: