Qual’è secondo voi il miglior film della serie “Lucio Fulci presenta”?
Lo so ci sono gia’ stati tantissimi commenti su questi film ma mi piacerebbe vedere quale ha piu’ voti!
Comunque il mio va a “Non aver paura della zia marta”
P.S. Non sono sicurissimo se “Le porte dell’inferno” andava incluso perche’ pare non faccia parte della serie ufficialmente.
Quando Alice Ruppe Lo Specchio, senza esitazioni. Film per me bellissimo e poco considerato. Seguito a ruota da Non Aver Paura Della Zia Marta, mio piccolo culto personale.
“Non Aver Paura Della Zia Marta” senza esitazione…“Le porte dell’inferno” lo metterei fuori concorso essendo un Lenzi’s Classic…e un Lenzi’s Classic non si discute mai.
Mi aggrego ai fans del film di Bianchi. Non un capolavoro, ma girato con indiscussa professionalità e prodigo di situazioni gore che m’hanno alquanto intrigato.
io ho votato lenzi anche perche’ devo ancora vedere Non avere paura della zia Marta" e Quando Alice ruppe lo specchio (li ho da 4 anni mi sa !!)=
mentre ho visto Il fantasma di Sodoma(bruttarello assai)
bloody psycho e’ brutto pero’ me lo ricordo chissa perche?? bho forse fa ridere??
massacre mi pare che non c’e l’ho fatta e l’ho mandatato avanti col tasto veloce…
ma di fulci sono preso abbastanza indietro con le visioni!!
i piu’ belli li devo ancora vedere!!
Ho votato “Non aver paura…”.Nei limiti di una produzione miserella,un film ben girato e con attori giusti (Tinti in primis),e finale “in anticipo” rispetto a certi successi U.S.A. degli anni '90-2000…
Ho dato la mia preferenza senza esitazioni a “Quando Alice ruppe lo specchio” che offre spunti di comicità senza uguali: memorabile la sequenza del clochard che scappa nella stradina attraverso il bosco inseguito dalla Mercedes del maniaco e che potrebbe tranquillamente deviare attraverso la vegetazione per mettersi in salvo invece continua imperterrito a correre dritto sino a quando non viene investito:)
Bloody psycho per me è sulla sufficienza però ha qualcosa che attrae! Bo forse sarà l’ambientazione paesana o la musica!! cmq io penso che sia uno dei migliori di questa serie, nonostante c’è qualche sequenza trash ghghgh
Il film di Bianchi non l’ho visto . . . e cmq ve la posso dire una cosa??
Nonostante tutto questi filmettini erano carini e il fatto che erano un po di maniera passa in secondo piano visto che non si produce nessuna roba intrigante oggi, nemmeno nel blasonato cinema americano… bha forse salverei i giapponesi!
Premesso che mi manca la visione di “Luna di sangue” e “Hansel e Gretel” , considero i film della serie “Lucio Fulci presenta” prodotti estremamente intriganti: le atmosfere sono particolarissime e certe trovate bizzarre mancano nella produzione horror degli ultimi tempi. Tutti i film del ciclo ,chiaramente, essendo low budget, non possono considerarsi di altissimo livello, ma la capacità creativa di Fulci , Lenzi , Bianchi e Lucchetti , riesce comunque a fargli meritare almeno una visione…
Nonostante il mio amore per Fulci , la preferenza va a “Non avere paura della zia marta” ; è quello che mi ha colpito maggiormente per le atmosfere surreali. E poi la figura della “Zia Marta” è davvero inquietante…