Miglior M. Mann

Voto “Manhunter” (il miglior adattamento da un romanzo di Harris,con buona pace de “Il silenzio…” e dei suoi estimatori),anche perchè clamorosamente sottovalutato (dal pubblico,principalmente) all’uscita.Subito dopo (un testa a testa…) “Miami vice”,altro film immenso,formalmente sperimentale,non adeguatamente apprezzato.Che regista,ragazzi…

A me che sia sopra o sotto valutato poco importa sinceramente, comunque di quelli che ho visto senz’altro Manhunter…film meraviglioso e dvd fuori catalogo porca pupazza.
Mi mancano ancora Strade violente, che comunque ho già recuperato, L’ultimo dei Mohicani che proprio non mi interessa e Miami vice che un po’ mi puzza di cagata… e poi leggo che non è piaciuto a :bmw: quindi lo casso a prescindere

Mah, difficile compiere scelte: Manhunter, Strade violente, Heat, Nemico pubblico, Collateral… messi in ordine.

Strade violente è bellissimo, la scena dello scassinamento della cassaforte è un qualcosa di epico.

L’ultimo dei Mohicani è a sé, e nel suo genere è un capolavoro.

Di Mann invece non ho mai visto Miami vice, La fortezza, Alì, La corsa di Jericho.

Di Mann mi piacciono molto le interazioni tra colonna sonora e immagini.

son d’accordo con Tuch!
Miami Vice lo metto tra i preferiti di Mann… insieme a Manhunter e Heat :slight_smile:
anche Nemico Pubblico ho apprezzato molto… anzi mi avete fatto venire voglia di rivederlo :smiley: