Milano:difendersi o morire (Gianni Martucci, 1978)

grazie, allora quelli della H&W nel pubblicare il medesimo dvd hanno delirato un po’ nella cover

Ripassa sul satellite domenica 11 alle 9.
Su AB channel :wink:

premetto di non essere un esperto del filone “a mano armata” ma questo film mi è piaciuto sorprendentemente molto nonostante non sia uno di quelli considerati “cult”
simpatico l’insolito george hilton, grandioso al cliver nei panni dello sgherro del boss e stupenda barbara magnolfi
un film in crescendo che non si ferma un attimo, senza contare che ha un discreto quantitativo di gnocca!

salve a tutti, io ho la versione H&W mi consigliate di prendere la versione Surf o non cambia nulla?

Premettendo che a me è sempre piaciuto, anche perchè ho sempre adorato Marc Porel, anche se ha fatto film migliori, per rispondere a mirkomagic, io gli direi di tenersi l’edizione H&W che ho pure io e, avendo visionato prima pure quella della Surf, mi è sembrata uguale… senza contare che ha anche la cover piu’ bella, poi, per sicurezza magari voi potete esser piu’ sicuri!!! :confused:

//youtu.be/nHJAhp7ILC8

Un film che lo si vede e lo si dimentica facilmente a costo che si sia riusciti a vederlo fino alla fine. Hilton fornisce una buona prova e anche Leontini nel ruolo del mafioso se la cava abbastanza bene. Il cast femminile è notevole. Se si cerca il classico poliziesco bisogna cercare altrove

1 Mi Piace

film che ho snobbato per una vita, anche a causa di questo topic dove ne parlate tutti male, devo invece dire che me lo sono decisamente goduto, non foss’altro per la Magnolfi :slight_smile:
anche la storia si fa seguire con piacere, pur non essendo originalissima ed effettivamente con vari buchi, ma ci si passa sopra

1 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Σmoscambio e Vito Cosmaj

Concordo. E’ certamente un film piccolino con tantissimi difetti ma lo rivedo sempre volentieri. Più che un poliziesco è un film su malavita e cronaca nera. Attrici davvero molto belle e fotografate benissimo. Pessimo George Hilton nei panni del commissario: la parte poliziesca è proprio quella peggiore.

P.S.:
Non sapevo della vicenda “Emoscambio”, terribile…

2 Mi Piace

il film non sarà un granché, ma guardate che botta di incontro al vertice alla prima in sala!

2 Mi Piace

Porel non presente. Conoscendo le sue abitudini dell’epoca, sarà rimasto in albergo a farsi una pera… :smirk::persevere::shushing_face:

1 Mi Piace