Milano e i Disordini.

Fortunatamente,come rilevava Neubauten,stavolta da sinistra è stato un coro di condanne.Faceva appunto eccezione Diliberto,che essendo come ho già detto un minus habens non fa troppo testo.Del resto,pure dall’altra parte son volate le cazzate d’obbligo;vedi La Russa,che accusava apertamente gli elettori di sinistra di parteggiare per 'sti facinorosi.Siamo alla solita demonizzazione del cittadino che ha l’unica colpa di esprimere il proprio parere alle urne,com’è suo sacrosanto diritto.Voti destra?Sei necessariamente un fascio.Voti sinistra?Sei un anarco-insurrezionalista armato di molotov.Si fottano…

Per colpa di questa massa di coglioni non ho potuto recarmi da Bloodbuster ad acquistare Cine 70, dannazione.
Sono transitato due volte in metro, bypassando senza sapere perché (non vi erano avvisi acustici sino a quel momento) la fermata di Porta Venezia.
Indegno, uno “spettacolo” indegno.
La Sinistra, se vuole vincere le elezioni, si deve staccare nettamente da questa feccia. Fanno polemiche sulle stronzate, e di fronte a queste cose ignobili chiudono gli occhi.
Una cosa vorrei capire: il retroterra sociale e culturale di questi ragazzi…La rivoluzione, ma quale rivoluzione…da figli di papà viziati, cazzo. Si sporchino le mani veramente, prima, con i problemi concreti. Fanculo.

Aggiungo in risposta a Tuchulcha: da sinistra coro di condanne? si, le solite parole di circostanza. Eliminino la candidatura di Caruso, piuttosto. Indegno portarlo in parlamento.

Che c’entra caruso? Caruso ha condannato i fatti di Milano, e non con parole di circostanza, sennò non hai letto bene le dichiarazioni dei vari leader di sx…cosa dovevano fare, dire 'adesso andiamo nei CSA e gli facciamo toh-toh? :slight_smile:

E sembra pure che l’intervista di Quotidiano Nazionale dove gli viene fatto dire che è d’accordo [o una cosa del genere] sia inventata…

Per me non dovrebbe stare lì, questo l’ho già detto, ma non lo assimiliamo a quelli di Milano. Caruso, se non erro, si è limitato in passato a espropri nei supermercati, che è deprecabile [ed è uno dei motivi per cui secondo me non dovrebbe stare lì] ma è “un pò meno grave”, pur se sempre stupido, a mio avviso, di bruciare macchine, tirare bombe caricate a chiodi davanti i mcdonalds e incendiare edicole.

Io veramente ricordo certi filmati televisivi con Caruso e i Disobbedienti napoletani che si esibivano nei soliti scontri con la polizia,con relativo repertorio(moltov,lacrimogeni,vetrine di negozi sfondate ecc.).E “l’esproprio” dei negozi non lo considero meno grave,aldilà del fatto che almeno non si è cercato di far del male ai bambini(andrà a finire che dovremo pure ringraziare i vandali per la loro clemenza).Sul fatto che non dovrebbe stare lì son d’accordo,ma lo stesso discorso vale per certi esponenti di estrema destra.Dubito che i due schieramenti prenderanno mai le distanze in maniera netta da questi facinorosi,anche le teste calde portano voti.

Vatti a leggere tutto quanto ha detto Caruso sino ad ora, poi ne riparliamo. A me pare non sia proprio una personcina a modo: certo, messo alle strette è costretto a far marcia indietro, ma tant’è…si avvicina il giorno delle elezioni.

Si, ma comunque, al di là di considerazioni politiche di parte (non sono certo un fascio, anzi), i rappresentanti se volete anche estremi della Destra sino ad ora non hanno avuto comportamenti incresciosi come quelli di sabato. Ripeto, non cerco scusanti per una parte che non voglio difendere, però è la realtà. Sabato mattina questi bruciavano auto, quegli altri in corteo alzavano il braccio. Detto questo, al bando estremisti di ogni sorta, ormai fuori dalla storia. Certi retaggi del passato dovrebbero scomparire…

Occhio,Caltiki:anche quelli di Forza Nuova si sono resi responsabili di gravi azioni sovversive.Per tacere di tanta gentaglia che va loro dietro.Vogliamo parlare dell’attentato dinamitardo alla redazione del Manifesto,qualche anno fa?O degli atti di vandalismo contro i gestori di un cinema romano che aveva in programmazione un documentario sul Nazismo e l’Olocausto?Gente pericolosa ce n’è da ambo le parti,e son pienamente d’accordo sulla necessità di levarcela dai coglioni.E’ semplicemente ridicolo che quei cazzoni dei Serenissimi continuino a scontare la loro condanna senza agevolazione alcuna,mentre 'sti farabutti di estrema destra o estrema sinistra girano liberi e si candidano pure alle elezioni.

Tutto quello che hai detto è vero, il problema è appunto isolarli. Quello che mi fa specie e provoca orticaria è che, appunto, spesso trovino sponda e legittimazione nei partiti, che arrivano addirittura a portarli in parlamento…
Comunque non so cosa ne pensiate, ma io ritengo che sia folle, qui e ora, nel 2006, parlare ancora di Benito Mussolini e di Stalin…parliamone, ma nei testi storici: come cazzo si fa a prenderli ancora ad esempio e ispirazione per l’attualità? non so, non capisco. Mi sembra di essere all’interno del film di Benigni e Troisi…Non ci resta che piangere (che è appunto quello che faccio da tempo).

Infatti ‘meno grave’ era virgolettato :slight_smile:

Ma non ho mica detto che è persona a modo…ho pure detto che, PER ME, non ci dovrebbe stare là.

Se hai dei rapporti confidenziali con Bertinotti dillo pure a lui, convincilo tu…:slight_smile:

Oddio, non so…dire che i destri non han mai fatto nulla al di là dei braccini testi è un pò un azzardo. Solo una cosa, tra le tante: Dax lo sai chi era sì? E sai cneh com’è morto e chi lo ha ucciso, sì? Ricordi il 16 marzo 2003, chi lo ha accoltellato, sì?

Se per caso non lo sai, giovini ragazzi neofascisti, son stati.

Se proprio vogliamo metterla sul piano ‘loro non han fatto nulla’, quasi fossero dei santi, allora ti chiedo: una macchina bruciata o la vita di un ragazzo? Cos’ha più “valore”? Cosa è più grave?

Vogliamo parlare di bombe nelle sedi dei giornali?

Dai, disprezzo per i teppisti di sabato, quello sì, ma non ci allarghiamo…

Appena scendo a Roma dalla mujera passo da via condotti e ci parlo:-)

Non ho detto che non hanno MAI fatto nulla, ho detto che SABATO non hanno fatto nulla…Non farmi diventare paladino difensore dei fasci, cosa che non sono, per cortesia.

Dai, poi fammi sapere che ti ha detto :wink:

Per la precisione, tu hai detto

che io, male intepretando a quando mi dici, ho letto come riferimento anche passato:-)

Nada problema, comunque, ci siam solo capiti male:-) E poi è sempre bene ogni tanto ricordare quel che hanno fatto, e continuano a fare, determinati elementi…

Ho scritto male io, hai ragione. Capiscimi, scrivere dall’ufficio non è sempre “comodo”. Nella frase che ho scritto in quel modo vi sono tutte le ragioni per essere frainteso. Non volevo assolvere la Destra, tout court, lungi da me.

Nada problema, è uno dei problemi della comunicazione su forum, l’importante è chiarirsi :slight_smile:

Minni… se le cose non le sai, non lanciarti in voli pindarici di fantapolitica cospirazionista… spesso e volentieri (e questo è il caso) i fatti sono come sono, chiari e semplici. Voler cercare sempre il “disegno occulto” è una forma-mentis che a volte paga, ma che spesso sfocia nella paranoia.

Sulle conseguenze peraltro neppure tanto gravi invece sorvolerei, perché non mi va di scadere nella polemica gratuita. Anche qui, i fatti sono davanti agli occhi, a ognuno interpretarli come preferisce.

Difatti…son cose che in passato sono successe, ed è venuto fuori. Ma riguardo a sabato, però, non c’è nulla che possa provare queste affermazioni…e quindi si fa il gioco della destra, a dire così, perchè porgi il fianco a cose tipo ‘visto? la sinistyra quando ha torto cerca sempre di scaricare il barile sugli altri’. Questi di sabato erano coglioni, ed sono di sinistra giusto per moda, come ho già detto.

Sulle conseguenze non gravi, son opinioni personali: credo però che se fosse stata la tua macchina, o la tua edicola, a bruciare allegramente, non saresti qua a parlare così:-)