Milano Palermo il ritorno e roma spara.

Ciao a tutti scusate la lunghissima assenza ma sono stati mesi molto caldi.
Iniziamo con ordine Roma Spara per il momento è fermo…ragazzi non chiedetemi perchè… non capisco il motivo neanche io…forse perchè alcune persone hanno paura di riabilitare il cinema di genere…e fa comodo lasciarlo in purgatorio facendolo annussare di tanto in tanto ma senza mai aprire un ciclo vero e proprio…e invece ci riempiono di…lasciamo perdere ma milano palermo è l’ esempio di quanto è amato il genere e non lo dico io ma l’ arbitro più duro, i botteghini…e 5 milioni di euro di incasso alla quarta settimana con il film ancora nelle sale non mi sembra un risultato da buttare via…poi il film può piacere o meno ma è la dimostrazione che il GENERE fa parte della nostra cultura che piaccia o no…poi può essere fatto bene o male non importa fa parte del gioco non tutte le ciambelle riescono con il buco…
Scusate lo sfogo…

Milano Palermo non era proprio quello che avete visto il film doveva durare 2 ore 2 minuti e non un ora e mezza e il povero Fragasso si e trovato a dover tagliare mezz’ora di un film pronto e confezionato non è facile ve lo giuro…e così c ha rimesso il film la storia e i personaggi…così alcuni sono stati dimezzati e hanno perso la loro storia come il mio povero Nicola Aquilani o Cancari di Nicola Canonico,e non solo…ma non disperate probabilmente per la televisione verrà mandato in onda integralmente…e vi assicuro che le parti che non averte digerito vi sembreranno più chiare.
Spero vi sia piaciuto e la versione integrale ve lo farà amare ancora di più…e poi anche se non vi è piaciuto cercate di volergli bene perchè questa pellicola sta cercando di ricollocare il genere dove merita.
Concludendo abbiamo finito la promozione del film abbiamo girato tutta Italia e volevo ringraziare tutti per l affetto che avete dimostrato vi giuro in alcune città quasi commovente…GRAZIE.

Ragazzi un consiglio comprate in libreria “PRENDIMI E UCCIDIMI” di Rossella Drudi la sceneggiatrice di Palermo Milano ed altre pellicole di successo ma credo non servano presentazioni…sono sicuro vi piacerà anchè perchè non finirà con il romanzo…non fatemi dire altro.

Un grazie a tutti voi…un grazie a Claudio Fragasso che per il genere ci ha rimesso in prima persona ma che continua a crederci come tutti noi!!

Grazie Grazie e ancora Grazie

Maurizio Merli

attendo con ansia la versione integrale allora,
anche se così com’è mi è piaciuto comunque parecchio

ah lo gira, finalmente