Milano violenta, la polizia non rallenta!

Chissa’ perche’ una frase del genere. Cosa avra’ voluto dire Di Leo?
a- Troppi polizieschi con titolo xxxx violenta… la polizia spara/s’incazza/trema… pigliamoli per il culo/omaggiamoli?
b- Faccio pubblicita’ ad un possibile film in preparazione…
c- Mi scappava questa rima facile e ce la volevo inserì…
d- Mi sto facendo delle pippe mentali assurde…

P.S. la frase e’ nel film “Liberi,armati,pericolosi”.

nella vecchia intervista per CineMovie, le motivazioni erano molto simili alla proposta A

Altra grande battuta è quella che precede l’uccisione dei 2 sgherri nel cimitero delle auto: “La mala ordina”! :lol:
Il riferimento al film omonimo è fin troppo palese: grande Fernando!

credo invece fosse di moda citare altri film…nn ricordo bene ma anche dalla bocca d merli sono uscite citazioni d altri film…x non parlare d milian…nel giustiziere sfida la città d lenzi ,toams milian cita un altro suo film"corri uomo corri".in squadra antifurto "io te matar companeros…ce ne sono tante altre ancora…ad esempio qualk1(forse milian o merli) in qualke film dice:“la polizia ringrazia” …

Ne Il figlio dello sceicco Milian dice a un cammello…"Chi te credi da esse La banda del gobbo?"Me la ricordo bene :wink:

Mi pare che in “Squadra antitruffa” sia proprio T.Milian a usare l’espressione la polizia ringrazia.

siamo in due ad aevre questa impressione, cmq è un Giraldi Movie

Era Tomas in “Squadra antiscippo” allorquando si rivolgeva a Maria Rosaria Omaggio dopo che la stessa lo aveva invitato a cena. :wink:

Comunque, tornando al topic, dall’intervista ne derivò che la frase suonava come uno sberleffo, piuttosto che una citazione dato che, a differenza delle altre situazioni riportate, il suddetto “…la polizia non rallenta” non esiste…

Se e’ per questo Guerrieri in"liberi armati e pericolosi"si autocita con la polizia e’al servizio del cittadino

Dato che il termine “poliziottesco” deriva da lui e non certo per lusinga, credo che l’ipotesi corretta sia la A: pigliamoli per il culo.