Million dollar hotel

In due serate mi sono digerito questo poetico polpettone che, come immaginavo, mi ha assopito un bel pò, nonostante le ottime intrepretazioni (jovovich a parte). Non sono nè un fan nè tantomento un conoscitore di wenders, quindi tutto quello che scrivo è da prendere con due molle giganti…ma a mio avviso davvero il film manca di una creatività nuova e chiara, mi pare che questa si perda in sperimentazioni disordinate.
Imperdibili però le imitazioni del detective da parte del pazzo tom tom!
Qualcuno ha qualche ricordo dal lontano 2000?

Sì, io: mi addormentai in sala pur essendo un fan del grande (non qui ovviamente) Wim… IMHO questo è, credo senza timore di smentita, il suo film più brutto di sempre…
se non vuoi serbare un cattivo ricordo di lui vediti Paris, Texas, Il Cielo sopra Berlino o L’amico americano… (a me piace anche il tanto vituperato Così Lontano, Così vicino: non è un capolavoro ed è pieno di squilibri… ma ci sono delle scene girate con una tale maestria che ormai veramente di rado si riesce a vedere sullo schermo)

Anche io l’ho visto al cinema con qualche aspettativa, ma è il classico film che mi è piaciuto molto appena si sono accese le luci; mentre tornavo verso l’auto ho cominciato a rivalutarlo, arrivato a casa è sceso sotto la sufficienza e la mattina dopo ho pensato: “che cazzata”…
Figurati adesso dieci anni dopo.