Mio caro assassino (Tonino Valerii, 1972)

Il commissario di polizia Luca Perfetti è alle prese con una serie di delittiapparentemente senza alcun collegamento fra di loro, ma alla base c’è il sequestro e il seguente assassinio di una bambina…

Cecchi Gori
Colore
Non Disponibile
PAL
DVD 9
1
Italiano: _

USCITA PREVISTA 18 MAGGIO

Arrivato nei negozi stamattina.Sulla cover alla voce “formato” viene riportato solo che è anamorfico.Qualcuno può dirmi se il master è nel corretto 2:35?

Speriamo che non sia cut.

Io del Cacca Gori mi fido poco:aspetto che qualcuno di voialtri faccia da cavia e lo compri,così poi mi dice se vale la spesa. :wink:

su kultvideo indicano che è in 1:85:1

Spero non sia così,altrimenti se lo tengono.Checcazzo,pure la cassetta Shendene era 2:35…

preso oggi
il formato è 2:35

ottima notizia…la pessima è che da me, come di consueto, non è ancora arrivato…cos’ero nella vita precedente per doverle pagare tutte così? un serial killer?

Hai visto anche se e’cut o meno?

di extra niente vero?neppure un trailer?

Hai visto anche se e’cut o meno?

il dvd dura 1:35:09 (con 9 sec di logo della surf)

non ci sono extra

si vede all inizio la testa mozzata?

si vede all inizio la testa mozzata?

si vede, ma per al massimo un secondo
il film non lo ho mai visto

Il film è distribuito dalla “Cecchi Gori Home Video”, ma è realizzato dalla “Surf Video”. Tra l’altro, l’anno scorso ad un festival ho parlato a lungo con uno dei responsabili della casa di produzione “Surf Video”, e posso garantirvi che hanno un catalogo davvero ricco e pieno di chicche. Poi, ovviamente, non è detto che decidano di editarle tutte. Però…

Tirassero fuori delle belle edizioni in digitale de La Donna del lago e Un Bianco vestito per Marialè,sarebbe già cosa meritoria del Paradiso.

visto ieri sera Mio caro assassino. beh, direi che il dvd è una mezza delusione. spartanissimo (menù statico e divisione in soli sei capitoli), master rovinato (spuntinature, sbalzi di colore, aloni vari che ondeggiano sulla pellicola), uan digitalizzazione non impeccabile (in alcuni punti si procede a micro scatti) ed il difetto peggiore di tutti: il fuori sincrono :x
ogni tanto le bocche si muovono quando la frase è già stata pronunciata. non in modo marcatissimo, ma in misura sufficiente a farti incazzare

Il fuori sincrono e le spuntinature li ho notati anch’io,ma t’assicuro che la mia copia non presenta la digitalizzazione a scatti.Sicuro non sia un problema del DVD nel passaggio da un menù all’altro?A volte succede…per la verità anche i colori non presentano aloni o robe strane nel master che ho io.Magari i difetti ci sono,ma son talmente minimi che non li ho notati.Diciamo che non si tratta d’un’edizione lussuosa(ben altra cosa i restauri AYP e No Shame),ma a quel prezzo ci può stare.Se poi uno pazienta qualche mese,lo trova negli ipermercati a prezzi anche più bassi.

>Sicuro non sia un problema del DVD nel passaggio da un menù all’altro?

Mah, è in mezzo a delle scene (interrogatorio nella ditta interfrigo, scultore che si sbarazza delle statuette, assassino a casa della maestra) e non nelle parti di stacco tra un capitolo e l’altro.

>per la verità anche i colori non presentano aloni o robe strane nel master che ho io.

Ci sono scene in cui vengono fuori dei bellissimi verdi. e non fumo erba da dieci anni :shock:

>Diciamo che non si tratta d’un’edizione lussuosa

Lo definirei un understatement in british style

Sta’ a vedere che le birre che mi sono scolato ieri sera prima del film m’hanno migliorato la visione!Io 'sti colori verdi proprio non li ho visti,gli unici difetti che ho rilevato sono le spuntinature e l’audio fuori sincrono in alcune scene(teribbbile il grido dello zio della bambina nel finale,prima che vada via la luce :x ).