Mio caro assassino (Tonino Valerii, 1972)

Ma tu non avevi fumato con noi alla cena :? :smiley:

Io non ho ancora acquistato l’edizione…ma i vostri commenti non lasciano presagire nulla di buono…a questo punto non so se avrò il coraggio di guardarlo a breve…o almeno prima di aver rippato la vecchia Shendene su DVD…

Insomma 'sto divvuddì è nammerda.
Ma d’altronde da chi scrive “Serie Z” sulla fascetta cosa ci si può mai aspettare?
Evidentemente per questi geniacci la “Serie Z” equivale anche ad una “Qualità Z” del prodotto messo in commercio.
Ma vafangùl, và. :smt019

MEZZA delusione??? Qui è proprio un dramma! Che cazzo me ne faccio di un dvd con l’audio fuori sincrono (un difetto che già da solo mi impedisce l’acquisto), il master rovinato e che forse va pure a scatti?
Finiamola col dire che sono film rari, che costan poco e bisogna accontentarsi.
Esiste la vhs Shendene, che se ben ricordo 'sti difetti non li aveva. Io lo registrai dalla rai e si vedeva che era una bellezza (oltre a non presentare fuori synch), perché mai dovrei pagare per tornare indietro?
Ma se lo tengano, loro e la loro bella serie Z! Pagliacci!

Quello che mi sta più sui coglioni (per dirla alla francese…) è il fatto che “Nude per l’assassino”, che personalmente in confronto a “Mio caro assassino” reputo un film INGUARDABILE, ha subito un trattamento ben più rispettoso…ma questo è un discorso di poco conto e da sangue al cervello, date le speranze e la fiducia che riponevo in quest’edizione del mio personal cult…

Ma allora se mi faccio il dvd-r con la shendene sto messo meglio? 8)

…stavo giusto pensando la stessa cosa…

In effetti…ribadisco però che io nel complesso sono soddisfatto,non mi pare 'sta merda che sostiene Gianmaria(confermo che il problema dei colori a me non lo dà).Certo 15 euro son già tante per un prodotto passabile ma non eccelso,tanto vale aspettare che il prezzo cali.

Che la dicitura “Serie Z” si riferisse all’edizione?

Il fuori sincrono è solo in brevi punti circoscritti o invece rovina tutta la visione?

Io l’ho notato solo in alcuni punti,ma ripeto che non è particolarmente accentuato.

Io l’ho notato solo in alcuni punti,ma ripeto che non è particolarmente accentuato.[/quote]

concordo, non disturba la visione…

nel mio non ho visto nulla di simile

>Ma tu non avevi fumato con noi alla cena

no, nella mia auto io e Cug eravamo gli unici non passibili di arresto per uso di sostanze psicotrope.

per rispondere ad AN, il fuori sincrono è presente solo in alcuni punti, una cosa non indecente. però dipende dal tuo grado di intolleranza al difetto. stesso discorso per i microscatti e i colori tarocchi: sono difetti minimi, che appaiono per frazioni di secondo in alcuni punti del film. abbastanza da essere notati (almeno, io li ho notati ma a questo punto, se nessun altro li ha visti, potrebbe anche essere un difetto del mio lettore e/o videoproiettore), non da rovinare l’intera visione. altra cosa è la questione delle spuntinature: è vero che, dopo i titoli di testa martoriati, la situazione migliora un po’, ma il master resta scarso, da questo punto di vista, da quello della luminosità e della definizione, invece, nulla da dire. francamente non ricordo il master shendene, quindi non posso dire se fosse meglio o peggio. certo che, per 15 euro, mi sembra un dvd insufficiente.

Apro un DOVEROSO topic a parte che si occuperà delle discrepanze tra le due edizioni che, spero, saranno il meno possibile…

Cominciamo subito col dire che il master Shendene propone un primo impatto MOLTO meno spuntinato della versione DVD.
Quest’ultimo, tra l’altro inizia con i titoli di testa e il successivo omicidio dell’assicuratore con la benna…nell’edizione Shendene iniziava subito con il delitto e successivamente partivano i titoli…
C’e da dire che la Shendene nella suddetta scena parte con l’inquadratura del lago paludoso, mentre nel DVD l’inquadratura è preceduta da una piccolissima panoramica al panorama circostante…ergo con un particolarino in più…

COOOOOOOOOOSA???
Mi stai dicendo che il dvd comincia con i titoli di testa e poi con l’omicidio del Paradisi con la scavatrice?
In pratica hanno posposto il prologo dopo i titoli?
Siamo all’assurdo.
E’ una cosa gravissima!
Altro che formati, spuntinature, aloni e quant’altro!
Hanno commesso uno scempio simile a quello di “Squadra antitruffa” della Medusa.
INCREDIBILE.
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Totò direbbe: “Ma dove siamo, nel CONGO BELGA?”
Sputatemi in faccia se un domani dovessi impazzire e comprare questo dvd, anche a 1 euro.
SERIE Z: mai nome fu più azzeccato per questo prodotto.

mah…boh…più che un rimontaggio sembra proprio un’altra versione…il sospetto si insidia dal fatto che la panoramica della discarica nel DVD è più lunga…parte dalla montagnola per poi arrivare alla melma dello stagno…la Shendene parte invece da quest’ultima…oltre alla già citata inversione nell’inserire i titoli di testa…per ora ho avuto tempo di notare solo questo…se qualcuno ha gia visionato per intero il tutto e ha notato altro…

Sono andato sul forum Cecchi Gori a cantargliele, cazzarola.
Mi hanno fatto proprio incazzare stavolta.
E se l’ottima vhs Shendene manca di un dettaglio iniziale di una breve panoramica di pochissimi secondi me la tengo stretta lo stesso.
Serie Z: non dovevamo aspettarci niente di più.

Segnalo che l’edizione originale del film è quella della vhs, con i titoli che vengono dopo il prologo. Il dvd, a questo punto ha ragione John Trent, è da evitare.

Ricordo anche che il film è stato trasmesso almeno due volte dalla Rai in un master eccellente, ma la seconda volta con alcuni tagli rispetto alla prima.

già io purtroppo ho registrato la versione tagliata :evil:
a questo punto non so se prendero’ il dvd
pero per sapere(con massima sicurezza) se è proprio la versione originale la versione con i titoli dopo il prologo,bisognerebbe aver visto nel lontano 1971(mi pare) il film quando usci’ in sala