Missing [2012-serie tv]

http://it.wikipedia.org/wiki/Missing_%28serie_televisiva_2012%29
http://www.imdb.com/title/tt1828246/

Nessuno sta seguendo questa serie tv iniziata su Fox la scorsa settimana con la rediviva Ashley Judd e il “nostro” Adriano Giannini?

Io ho cominciato a seguirla, senza troppe aspettative, più che altro in quanto incuriosito dalla location italiana/europea, che in realtà già durante la visione della prima puntata mi era sembrata molto “tarocca”, a cominciare da alcune strade con sanpietrini di vari colori che nelle strade della Capitale non si sono mai visti. Leggendo i titoli di coda infatti si evince che gli esterni della serie, immagino per motivi di budget, sono stati girati in Repubblica Ceca. Insomma, sia Roma che Parigi in realtà dovrebbero essere Praga.

Tralasciando le location, finora la serie, molto tamarra, mantiene le premesse con un ritmo davvero forsennato e con una Judd invecchiata di viso ma atleticamente in forma come una sorta di Jackie Chan in gonnella, viste le acrobazie e i combattimenti che affronta in ogni puntata, anche se indossa sempre i pantaloni :smiley:
Una serie che sembra fatta apposta colmare il vuoto lasciato da certi produzioni di film di genere di una volta, con location europee (spesso tarocche) e attori un po’ fuori moda, in cui noi italiani eravamo maestri: niente psicologismi e tutto ritmo e azione.

Giannini totalmente superfluo e “decorativo” fino ad ora… tra gli special guest l’inglese Sean Bean, il sempre bravo Keith Carradine e il redivivo attore canadese Lothaire Blateau, ormai confinato in una carriera di comprimario da serie tv ma in passato molto apprezzato protagonista di film importanti (benché poco conosciuti) come Manto Nero, Gesù di Montreal e il bellissimo - imho - e hitchcockiano Il Confessionale

Azz… vedo che questa serie ha molti estimatori sul forum: in pratica sono l’unico a seguirla :-p

Intanto siamo arrivati alla terza puntata e, pur con tutti i difetti che ha, devo dire che tiene incollati allo schermo con continui colpi di scena.

Come vi ho detto è una tamarrata pazzesca e per motivi di budget è tutto girato in est Europa, però nella puntata di ieri che abbiano provato a spacciare per Ravello una indefinita località di mare della Slovenia o della Croazia mi è sembrato davvero incredibile… anche perché Ravello non sta sul mare (si vede solo dall’alto) mentre la località che hanno scelto sì! :smiley: