Mission to Mars (Brian De Palma, 2000)

Prima missione umana su Marte, l’equipaggio vien travolto da un misterioso cataclisma, partirà una missione di soccorso per indagare riguardo eventuali superstiti.

Lo avevo visto al cinema e mi aveva deluso, mi ha deluso anche 24 anni dopo, visivamente gradevole è invecchiato bene, ma la trama non regge, una review vorrei-ma-non-posso di 2001 Odissea nello Spazio, è un film debole non ha momenti salienti o memorabili, lo stesso dicasi per la pigra colonna sonora del Maestro Ennio Morricone, completamente slegata dal film, si salvano giusto alcuni brani di tensione che fanno molto il verso (per non dire il clone) alla OST de La Cosa.
E’ un film che non si salva, c’è stato dietro un impegno e norme per quello che riguarda un set cinematografico di proporzioni titaniche ed effetti speciali . Anche la CGI regge discretamente, peccato non ci sia una trama che tenga insieme il tutto. Per me non ottiene la sufficienza.

Behind the scenes, dategli un occhiata per vedere quanto lavoro ci fu dietro:

Disponibile ancora per qualche giorno su raiplay.

2 Mi Piace

Per la gioia di @almayer e gli altri appassionati, al polso degli astronauti: l’avvenieristico (per l’epoca) Omega Speedmaster Professional X-33 Gen 1

2 Mi Piace

https://www.omegawatches.com/planet-omega/60th-anniversary-speedmaster/x-33-1998

2 Mi Piace