Modern Family

http://it.wikipedia.org/wiki/Modern_Family
http://www.imdb.com/title/tt1442437/

arrivata alla stagione 5, io ho iniziato a guardarla solo ora visti i tanti giudizi positivi
commediola che mi sembra un po’ leggerina ma in fondo divertente

Vista all’inizio solamente per via della presenza di Julie Bowen (dato che la Vergara non mi piace affatto), che avevo avuto modo di apprezzare in Boston Legal, l’ho subito abbandonata in quanto troppo stupida. Poi il fatto che i protagonisti si rivolgano al pubblico come fanno di solito i concorrenti dei reality nei confessionali, invece che una caratteristica “simpatica” la trovo del tutto irritante. Ok che le sitcom devo essere sopra le righe, ma qui si esagera davvero troppo.

Giudizio finale: un pessimo modo di sprecare tempo davanti alla tv :smiley:

sì il problema con le serie purtroppo è sempre quello, un investimento di tempo tale che inevitabilmente aumenti le pretese
un conto è la classica serie in declino che ormai ci sono dentro e tiro ad arrivare in fondo, un conto è se sono ancora alla prima stagione che per quanto carina può considerarsi un’esperienza sufficiente

ma a che episodio ti sei fermato?

Sì, indubbiamente hai ragione: infatti Dexter alla fine l’ho seguito fino alla stagione 8 solamente perché mi ero “affezionato” al personaggio per via della stagione 1 e della 4 (per me le migliori), ma certo che il finale è stato estremamente deludente.

Tornando alle sitcom… una cosa simile mi sta accadendo con How I met your mother (e non mi era accaduta con Friends, nonostante le 10 stagioni): dopo le prime 4/5 stagioni ottime sta diventando molto ripetitiva, con sconfinamenti nel “sopra le righe” che sfiorano i picchi di Modern Family :smiley:
Al contrario Big bang Theory, pur essendo ripetitiva, mantiene un livello medio delle battute abbastanza alto.

Non ricordo ma con Modern Family credo di non essere riuscito ad andare oltre le tre puntate (come del resto anche con la sorprendentemente osannata New Girl): a parte Julie Bowen (che comunque qui su non risulta simpatica), gli altri attori mi irritavano davvero tutti… e quando manca l’empatia con praticamente tutti i personaggi credo non valga proprio la pena continuare a seguire una serie. Diciamo che si può fare un paragone con i libri: se un libro non ti prende, ma non supera le 100 pagine, magari lo finisci per sapere come va a finire. Se invece le pagine sono 500 mi sa che ci pensi mille volte prima di provare a finirlo comunque :smiley: