Sorteggiati ieri gli otto gironi mondiali:
Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.
Girone B — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.
Girone C — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.
Girone D — Germania, Australia, Ghana, Serbia.
Girone E — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.
Girone F — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.
Girone G — Brasile, Corea del Nord, Costa D’Avorio, Portogallo.
Girone H — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.
Così sulla carta a mio modo di vedere, direi che il girone A è abbastanza equilibrato, la squadra di casa non ha un compito semplice con Messico e Francia.
Anche il girone B potrebbe riservare delle sorprese visto il cammino travagliato dell’Argentina , che anche se pur colma di campioni ha avuto enormi difficoltà nel qualificarsi.La Corea del Sud ormai è un habituè del mondiale credo sia la settima qualificazione consecutiva.
Nel girone C l’Inghilterra di Capello non dovrebbe avere particolari problemi a passare anche se USA e Slovenia non sono da prendere sottogamba.
Nel girone D la Germania e il Ghana mi paiono le favorite.
Secondo me è equilibrato anche il girone E con Olanda che ha qualcosa in più delle altre squadre, ma Danimarca Giappone e Camerun se la giocano per il secondo posto.
Girone F dell’Italia con l’insidia Paraguay che ha fatto bene i preliminari sudamericani, i Neozelandesi li abbiamo già incontrati alla Confederations e salvo miglioramenti incredibili non dovrebbero essere un problema (anche se l’Italia soffre particolarmente le squadre deboli), la Slovacchia di Hamsik potrebbe essere un outsider.
Girone G di ferro con Brasile Portogallo e Costa D’Avorio, se il Portogallo gioca come le qualificazioni credo che andrà subito a casa.
Nel girone H la Spagna dovrebbe vincere con goleada tutte e tre le partite.
Pronostici della vincente: Inghilterra o Spagna, però spero che sia una squadra Africana a vincere il titolo nel caso l’Italia dovesse uscire.