Monster Dog (Claudio Fragasso, 1984)

DVD/Bluray
https://amzn.to/3lFQ1O5

-

Regia: Clyde Anderson (Claudio Fragasso)
Con: Alice Cooper, Victoria Vera, Carlos Santurio, María José Sarsa, Pepita James, Emilio Linder, Ricardo Palacios…
Soggetto: Claudio Fragasso
Musiche: Grupo Dichotomy
Effetti Speciali: Carlo De Marchis
Titoli Alternativi: Il signore dei cani, Leviatán,Los perros de la muerte,The Bite
Data di Uscita:1984

Primo film horror girato da Fragasso e credo uno dei migliori,perfetto secondo me Alice Cooper nel ruolo del protagonista,e molto bella la protagonista femminile,curioso quanto successo durante la realizzazione del film in cui pare che il cane robot si sia rotto dopo poco tempo ed e’ stata aggiunta la storia del lupo mannaro in un secondo momento.
Alcune delle scene migliori:

Il finale con la trasformazione di Vince in lupo mannaro e la clip finale con mix di scene del film e il video musicale di Cooper.

Primo horror? In verità, pare che già L’Altro inferno l’avesse interamente girato lui, anche se accreditato a Mattei… a proposito della protagonista femminile, Fragasso non la reggeva proprio. Arrivò addirittura a mollarle un ceffone perchè arrivava in ritardo sul set!

Scopro che esiste un dvd americano.
Sembra una ciofeca ma in attesa di un’edizione deluxe (che potrebbe arrivare… ;)) è meglio di nulla…

Stavo mettendo mano ad alcune videointerviste che ho realizzato anni fa e che non sono ancora state pubblicate.
Mi ha fatto molto ridere risentire una dichiarazione di Claudio a proposito di Monster Dog:
“Non ebbi problemi a gestire tutti i cani sul set, in fondo ero abituato a lavorare con attori cani quindi i cani attori non facevano una grande differenza per me”. :smiley:

Speriamo che prima o poi esca in dvd, magari per la CineKult, mi piacerebbe vederlo!:slight_smile:

La vedo molto difficile.
I diritti sono difficilissimi da sbloccare, ci ho provato per anni.

monster dog è edito in dvd in italiano dalla otaku video

Dvd scandaloso e peraltro pure bootleg (nel senso che non è autorizzato).

Ma come mai sono invece facilissimi da sbloccare in Germania?
Mai capita questa cosa…:confused:

Sono bootleg.
In Germania è pieno di bootleg che sembrano dvd autorizzati.
Anche quelli che escono con 3 copertine diverse e sembrano release legittime sono in realtà dei bootleg che neanche vi immaginate.

E allora se la qualità audio/video fosse buona, facciamoli anche noi questi bootleg, visto che non mi pare che la x-rated o altre label siano mai state denunciate (altrimenti non uscirebbero con nuovi titoli), magari in confezione hartbox, o qui da noi è vietato far uscire dvd con quella confezione ? :smiley:

È illegale.
Chi lavora in questo modo è un cialtrone che meriterebbe serie sanzioni. Purtroppo in genere sono reati che restano impuniti. Anzi, più sono clamorosi e più sono impuniti. Pensate a “4 Mosche” della Mya che è un bootleg allucinante anche se in tanti l’hanno scambiato per una release legittima e non credono al fatto che sia un’edizione completamente fuorilegge.

Curioso comunque che nel paese più illegale del mondo ci si faccia tanti problemi. :smiley:
Mi dispiace solo di una cosa, che nel 90% dei dvd tedeschi non è presente la traccia audio italiana, altrimenti ne avrei comprati a vagoni.
E invece ci tocca aspettare che la CineKult se ne esca con nuovi film (a gennaio ad esempio sono solo ristampe).

In questo settore ci lavora anche gente onesta, anche se può sembrare difficile da credere.

Salve sono nuovo di questo blog, volevo chiedere: chi è che detiene i diritti del film in questione??

I diritti sono finalmente passati di mano e il primo blu ray del film è uscito!

Eccolo qua, blu ray americano, ovviamente senza audio italiano ma con una featurette di 45 minuti interamente in italiano con il regista Claudio Fragasso, la sceneggiatrice Rossella Drudi e il produttore Roberto Bessi.
Tutto amorevolmente confezionato dal vostro Giorgio Brass.

http://www.amazon.com/gp/product/B019EC9R3K?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_4&smid=ATVPDKIKX0DER

Sta arrivando:

Ma il master è della MGM?! E chiedo inoltre: ci sono almeno subs english?

È una licenza MGM quindi i materiali del film provengono da loro, si.
E i sottotitoli in inglese sono presenti per il film.

Grazie, Giorgio. Allora anche stavolta l’acquisto è sicuro…