morgan the bard

vi segnalo lo spazio myspace di questo mio amico, ottimo musicista che, da degno seguace di falkenbach, ha registrato questi pezzi tutto da solo.
http://www.myspace.com/morganthebard

Niente male, come compositore direi che se la cava bene, giusto dovrebbe sviluppare un po’ di più i brani (a meno che gli ultimi due non siano solo degli estratti). Ho comunque una critica, che riguarda il suono: decisamente troppo sintetico. Questo è un genere musicale che rende il suo massimo con i suoni più acustici e naturali possibili, le atmosfere troppo sintetiche e fredde non lo aiutano, e anzi lo banalizzano. Cmq, per quanto nel suo genere sia un po’ derivativo (ma la cosa potrebbe anche essere voluta), mi sembra prometta bene.

pensa che ste canzoni sono il frutto di 12 anni di lavoro, ricerca e sperimentazione…

Beh, allora vorrà dire che questo è decisamente lo stile che vuole dare al progetto, e che le cose che ho evidenziato come “critiche” sono sicuramente volute. Continuo però a trovarlo un po’ derivativo e un po’ “tirato via”, questione di gusti evidentemente… :wink:

è un personaggio “a parte”, una gran persona dotata di molto senso dell’umorismo. è l’autore anche del noto collage “chi burdel meridiunel”!