Morning Star (L. Boni e M. Ristori, 2014)

Dato che veniva chiesto sul topic di Zombie Massacre ne apro uno apposta per questo nuovo progetto del duo Boni/Ristori.

È uscito da pochi giorni il trailer, il film uscirà nel 2014, le riprese sono finite due mesi fa.

[video=vimeo;78349406]http://vimeo.com/78349406[/video]

Anche questo sembra interessante.

Beh complimenti al duo di registi, il trailer promette bene.
Dei due precedenti zombeschi di Boni e Ristori finora ho visto solo trailer e spezzoni da cui onestamente non ho ricavato buone impressioni, ma qui la caratura pare tutt’altra.
La fotografia mi pare decisamente molto curata e le location sono suggestive, soprattutto quella con gli alberi rinsecchiti che si intravede al minuto 1:26 del trailer e anche i campi lunghissimi con il timelapse delle nuvole. Pure le facce sono giuste, e insomma l’impressione generale è di un lavoro fatto con professionallità.
La locandina no, quella è un po’ tirata via e dall’aria amatoriale.
Comunque sono ufficialmente incuriosito :slight_smile:

La locandina che ho postato era stata creata parecchio tempo fa (proprio agli albori del progetto) e ovviamente non è quella ufficiale.
Poi ne fu fatta un’altra ma raffigura il protagonista del teaser che poi però non è stato confermato per il film e quindi non ha senso.
Proprio in queste ore i due registi sono diretti a Los Angeles per l’AFM dove presenteranno il film ai potenziali distributori di tutto il mondo.

Avevo immaginato qualcosa del genere, mancando i nomi del cast ecc.
In bocca al lupo agli autori per la distribuzione allora.

Sull’IMDB gli attribuiscono un budget di 250mila euro, mi sa che stavolta sono più precisi, rispetto a quanto indicato per “Zombie massacre”.
P.S. Pure questo girato in Romania? Ad ogni modo, pare un incrocio fra “Excalibur” e “L’armata delle tenebre”, due film a me assai cari…

Pure questo girato in Romania?

Macché, è stato girato interamente in Toscana. Gran parte del film è stato girato nel parco di San Rossore, a Pisa.

Incredibile. Allora non occorre andare all’estero, per trovare paesaggi naturali spettacolosi e incontaminati. Bisognerebbe dirlo a quel pagliaccio di Renzo Martinelli…

Verrà trasmesso sul canale del bouquet Sky Horror channel sabato sera in seconda serata (seguiranno numerose repliche come sempre), visto che al contrario dei primi 2 film della coppia Boni/Ristori non mi pare sia uscito (almeno per ora) su supporto ottico sarà una interessante anteprima per molti di noi.

Sì, la prima edizione in home video sarà in UK, il blu ray e il dvd usciranno il 13 ottobre e sono già pre-ordinabili.
Anche l’edizione tedesca non dovrebbe tardare ma mi sa che non sappiamo ancora la data.

Extra presenti?

Boh… Forse un backstage abominevole…

Comunque ricordo l’appuntamento per la première di stasera su Sky (Horror Channel, canale 135)

//youtu.be/CKbLRlcZ8p4

Non ancora segnalato, ma…è uscito in dvd E br, label Koch, sia noleggio che vendita. Suppongo che anche stavolta il backstage sia opera di Brass…