Morti e sepolti - Dead & buried (Gary Sherman, 1981)

rispetto a quello che tutti conosciamo ne girava anche uno tutt’altro che invitante:

2 Mi Piace

uhm. io però la so/ricordo un po’ diversa: l’anno di pubblicazione dell’albo urania è l’82, ma si tratta di una seconda edizione e il romanzo della yabro è del 1980. urania lo pubblicò per la prima volta nella collana orrori del duemila nel 1980 (numero 784), quindi un anno prima della realizzazione e dell’uscita del film, e lo ripropose successivamente nel 1982 (numero 913) a ridosso del discreto successo del film.

Scusa, ci ho capito una sega… che c’entra gli Orrori del 2000, altro romanzo della Yarbro uscito per Urania che ho letto? Era un postatomico, fra l’altro. Morti e sepolti Urania ti confermo essere una novelization, basata sulla sceneggiatura del film. Il soggetto, come riportato da imdb, era di Jeff Millar e Alex Stern…
Ecco Tra gli orrori del 2000:


Sulle date non mi pronuncio, però tieni presente che una novelization si può realizzare anche se il film non è stato ancora girato (io l’ho fatto), se c’è già pronta la sceneggiatura l’autore del romanzo può partire da lì.

1 Mi Piace

Buh non malvagia neanche questa come locandina, dai. Ma l’originale è più bella.

1 Mi Piace