morto il Barone Liedholm

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/11_Novembre/05/liedholm.shtml

L’ho saputo adesso…pur essendo la scomparsa di un uomo di 85 anni, per me è davvero una notizia tristissima…se ne va una grande persona :frowning:

Dispiaciutissimo.
Il mondo del Calcio è in lutto.

Addio Barone!!!
Riposa in pace!!!

Dispiace molto per il personaggio e tutto. Ma oh, è morto a 85 anni con tutti gli oneri & onori voglio dire. La scorsa settimana sono stato ad una commemorazione di un amico morto a 25 anni… Ma che parlamo affa’???

Come si chiama il gioco sul calcio pubblicizzato dal Barone (pace all’anima sua)? Ve lo ricordate?

comunque modestamente l’ultima partita da allenatore del compianto barone è stato un roma-pescara all’olimpico di tanti anni fa di cui non ricordo il risultato esatto se non che milton tita fece impazzire tutti e 11 i giocatori in maglia giallorossa, era o l’ultima del girone d’andata o la prima di quello di ritorno

il pescara vinse e arrivò ai bordi delal zona uefa, il barone esonerato chiuse lì la sua carriera da allenatore

fu però anche l’ultima partita vinta dal pescara in quella stagione, a milton tita prese la saudade de li mortacci sua e iniziò a giocare come uno zombi in mezzo al campo, il pescara retrocesse

forse la più feroce delusione calcistica che abbia mai avuto :mad:

In realtà dopo quell’esperienza allenò il Verona e nuovamente la Roma nel 1997, ma forse è meglio dimenticarsi di quelle esperienze un po’ tristi

Quanti ricordi…le mie prime volte a S.Siro nei popolari in curva sud, che tempi, addio caro Barone!!!

Con tanta tristezza ed infinita malinconia ho accolto la notizia della scomparsa, a prescindere tutto il resto, di un Gran Signore che (come pochi) ha capito (più di ogni altro) gli italiani: in quest’anno funesto, ieri è morto anche il povero Bortoluzzi, mi sento più solo…:frowning:

…Grandissima la sua Capacità, sempre e comunque, di sdrammatizzare: mantenendo alta la guardia su ciò ch’era apparentemente agevole (ma per Lui, Grande Saggio, pericoloso per il rischio di sottovalutarne la portata), sminuendo ciò ch’era più complesso (con grandi bagni d’umiltà e sottilissime psicologie d’incoraggiamento, valutando al massimo la Partecipazione dei Singoli Tutti al gioco con grande attenzione agli aspetti tattici)…
…Psicologo Immenso, prima che Maestro di Calcio…:frowning:

…Grazie a Lui ed a Falcao la Roma, con un Prohaska bistrattato, ha vinto uno scudetto irripetibile rischiando (l’anno dopo) di vincere anche la Champion…:oops:

Scacco goal!

e diceva “Per diventare grande campione bisogna imparare giocare a Scacco Goal”

…semplicemente un grande…

http://tinyurl.com/3xhtwo