Morto Luigi Comencini...

Signore e signori, buonanotte…

Morto il regista Luigi Comencini

ROMA - E’ morto il regista Luigi Comencini.
Lo ha comunicato lo studio Lucherini, dove oggi la figlia Cristina avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa, che è stata annullata.
(2007-04-06 10:18:52)

RIP

RIP ad un grande che ci ha regalato grandi emozioni

Se l’avessero detto il 1 aprile avrei pensato ad uno scherzo…cazzo ci sono rimasto malissimo:( …
RIP

Uno dei più grandi…se il mio modo di vedere la vita, ad oggi, è rimasto fortunatamente quello di un bambino lo devo al 50% a Buzzati, e il restante a lui…

Non ho parole… Addio grande Maestro.
RIP.

Mi unisco al cordoglio con un semplice grazie

Mi unisco anch’io nel ricordo del maestro ringraziandolo per i grandi film che ci ha regalato… a tal proposito ne vorrei citare uno, troppo spesso sottovalutato, ovvero “Il commissario” con Alberto Sordi: a distanza di tanti anni dall’uscita è uno specchio ancora fedele della società italiana :frowning:

Un grande regista…RIP

Grande protagonista del cinema italiano: ricorderei Pane amore e fantasia (il neorealismo ‘rosa’), Tutti a casa e Lo scopone scientifico.

peccato davvero, anche se a 91 anni non si può definire una tragedia (SIA DETTO SENZA INTENTO PROVOCATORIO)…se ne è andato un grande.lo ricorderò specialmente per il bellissimo “la valigia dei sogni”, toccante omaggio all’epoca dorata del muto italiano, quando il nostro cinema faceva concorrenza a hollywood :frowning:

Uno dei più importanti registi italiani del dopoguerra che ha lasciato il segno non solo al cinema ma anche in tv(le sue Avventure di pinocchio sono tuttora un modello ineguagliabile),che riusciva a sorprendere anche nelle opere cosiddette minori,vorrei ricordare due titoli soltanto,A cavallo della tigre e Italian secret service,forse non tra i suoi film più conosciuti ma comunque due perle della commedia all’italiana che non ci si stanca mai di (ri)guardare.

Gìù il cappello e rendiamo onore.

L’ennesimo senso di vuoto, temo incolmabile.
Grazie Maestro

senza parole:( :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

Tristesse…

Senza parole, ci son rimasto malissimo…

R.I.P.

Mi aggiungo anche io al commiato, un vero innovatore del nostro cinema e della tv. Sadness…

le foto del funerale:

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/funerali-comencini/1.html

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/spettacoli_e_cultura/comencini/comencini-funerali/comencini-funerali.html