Mother's Day (D. Lynn Bousman, 2010)

http://www.imdb.com/title/tt1434435/

Per me è il miglior film di Darren Lynn Bousman (non che fosse molto difficile perché, ai miei occhi ha fatto solo fetecchie e mezze fetecchie).

È un finto remake di un film della Troma col quale però ha davvero ben pochi punti in comune.
Questo è un buon “home invasion” abbastanza cattivo e violento, con Rebecca De Mornay che interpreta molto bene un personaggio totalmente assurdo (ma che comunque funziona).

Ci sono dei rapinatori in fuga che si rifugiano in quella che credevano fosse ancora la casa dove abitava la loro madre. In realtà la casa è stata venduta poco tempo prima e al momento della loro irruzione ci sono i nuovi proprietari che facevano una festa con gli amici. Da lì si sviluppa tutto il plot con qualche momento grafico e con molta violenza psicologica.

A me ha sempre divertito, ci sono alcune cose estremamente irritanti (tipo la scena delle due ragazze al bancomat, davvero cretinissima) ma per il resto lo si segue piacevolmente.

Otimo il blu ray UK, con parecchie interviste negli extra (non montate) e qualche scena backstage.
Credo che sia inedito in Italia

Sì, anche a me pare non sia ancora uscito. Dato che il regista mi garba e che altre cose sue da noi sono arrivate, anche straight to video, immagino ci sia solo da pazientare un po’…