Motomondiale 2022

Si paaaarteeeee

Per la MotoGP dico tranquillamente che Marquez torna sul trono, lui è abbastanza in forma e la moto tutta nuova pare buona.
Vediamo gli altri cosa riescano a fare. Con tutti questi italiani potenzialmente forti spero di avere qualche soddisfazione, soprattutto dal mio Francone…ma la yamaha mi sa che non è un granchè. Vedremo

Sotto vedremo, in moto3 il buon Foggia parte subito male, vedremo se è il suo anno e se è veramente forte (e se si libera della sfiga), ma se il buongiorno si vede dal mattino…

2 Mi Piace

Beh dai per gli italiani e i romagnoli in buon inizio, vediamo se come andrà la stagione.

2 Mi Piace

Tripletta inattesa ieri!

Grande Mignone in moto3, con la moto perfetta ha fatto un’ottima gara, speriamo non sia come al solito uno dei pochi sussulti della stagione.

Vietti garona da martello vero, anche lui pare avere un’ottima moto, chissà che non sia la stagione in cui esplode questo che dicono tutti essere un talento.

Con Bastianini poi mi sono proprio gasato!
Già sul finire dell’anno scorso da rookie aveva fatto vedere dei bei lampi, ma ora con questa gara gestita perfettamente, in crescendo dall’inizio alla fine, ha fatto vedere di avere la testa. Cosa di cui sinceramente non ero sicuro, sembrandomi il solito pilota romagnolo con un gran manico, ma praticamente incapace con il microfono in mano di andare oltre concetti da ragazzino delle medie, che poi un po si riflette sul comportamento in pista.
Malino gli altri italiani, soprattutto Bagnaia…se continua anche quest’anno ad alternare cagate come quella di ieri a ottime gare, non sarà certo lui il pretendente al titolo che molti indicano. Ma la domanda è chi lo sarà?
Io continuo a dire Marquez

1 Mi Piace

Con Bastianini si e’ compiuto un vero e proprio miracolo la vittoria la rivincita del motociclismo sano genuino un ragazzo speciale un team stupendo e sappiamo tutti perche’ vittoria di forza ma anche di intelligenza tattica .per il resto forse Marquez non ha ancora la preparazione fisica ideale Ducati nuova troppo difficile da mettere a punto Yamaha fiacca Suzuki sempre uguale Honda molto migliorata ed Aprilia sempre pronta a cogliere il podio che tanto meriterebbe.moto2 e moto 3 le ho seguite poco di certo Rossi non ci manca dai

2 Mi Piace

Si col Bestia ci si gasa secondo me st’anno, speriamo bene…
Non ho però capito il discorso del motociclismo genuino, che hanno porelli che non va Quartaro e Mir? :laughing:
Dicono peraltro che rispetto alle Ducati ufficiali sia stato avvantaggiato perchè la sua moto 2021 (ma con aggiornamenti) è già praticamente a posto, mentre Bagnaia e Miller devono fare ancora parecchio lavoro. Bagnaia stesso se ne è lamentato, con non molto stile secondo me tra l’altro, seconda delusione del weekend da parte sua…

1 Mi Piace

ma io ho sta fissa dei piloti dei tempi andati poche chiacchiere tanta sostanza in pista come fa’ proprio Bastianini poi si la Ducati e’ campione del mondo nel complicarsi la vita da sola

si mette male per MM.

Storica pole di Aprilia in motogp

Immagino intendessi vittoria (oltre che pole) :wink:

Bene così dai…non sappiamo più fare grandi piloti ma almeno facciamo grandi moto :sweat_smile:

eh si quello era il messaggio del sabato sinceramente mi ha stupito molto positivamente questa vittoria ottimi risultati in prova ce n’erano gia’ stati ma una vittoria poi cosi’ decisa e’ veramente tanta roba!un mondiale sempre piu’ aperto o incerto o livellato…

1 Mi Piace

eh qua ragazzi la cosa si fa’ seria Super Enea meraviglioso ragazzo tutto gass

1 Mi Piace

Mi pare che abbiano intenzione di silurare Jack Miiler in Ducati: speriamo non trasferiscano il Bastianini nella squadra principale perché la Ducati 2021 risulta al momento molto più competitiva della 2022 e pare anche piu’ facile da guidare. Ci son ancora alcuni problemi da risolvere sulla moto di quest’anno. Boh vediamo.

Non mi è piaciuto molto lo sfogo del Mig nelle interviste in press room domenica scorsa quando sbotta con “avete rotto il cazzo che non ci fate mai salutare i genitori e gli amici”… Speriamo che questo non gli porti un po’ di problemi e anche un po’ di antipatie da parte di Sky e La8. Anche se nelle interviste congiunte con Dennis Foggia si vede chiaramente che i due non legano proprio :smiley:

1 Mi Piace

Grandissimo Bastianini!
Cominciano ad esserci diverse conferme adesso, e secondo me non gli manca nulla: aspetta quando deve aspettare, attacca quando deve attaccare, combatte quando c’è da combattere…insomma gran testa per questo ragazzo, oltre al polso, ed è la cosa che fa la differenza tra un buon pilota ed un campione. Speriamo bene :slight_smile:
Vedremo più avanti, quando anche le altre moto nuove saranno ottimizzate un po di più.

E intanto pure il Cabroncito ci ha fatto vedere sprazzi della vecchia versione…se pure lui torna tra i primi, ne vedremo delle belle.

@bastardnasum , hai un link al video di quella intervista del Mignone? ho trovato subito la doppia intervista con Foggia, ma dello scazzo che citi non trovo nulla.
Comunque si il mignone, peraltro figlio di un amico di mio fratello, mi fa ridere ogni volta che apre bocca per parlare :smiley:

1 Mi Piace

Eh era proprio alla fine di quella intervista congiunta con Foggia, alla fine della corsa. Io l’ho vista su La8, non avendo il dane’ per guardare Sky, quindi non so se era stata trasmessa anche da Sky. Come si chiama, Vera Spadini quella che sta in studio? Insomma ha cercato di minimizzare dicendo che purtroppo i tempi a disposizione per le interviste son quelli e ha placato gli animi però si sentiva gli altri commentatori che in sottofondo dicevano cose non proprio belle: “adesso sta esagerando, non si possono dire queste cose” o roba del genere. Vabe’… Peccato perché vedevo più sanguigno il Foggia piuttosto che Migno che mi e’ sempre parso più timido e educato. Comunque, al di là di questo episodio non proprio edificante, vedi Foggia nettamente superiore a tutti in termini di classe e di moto. E una masnada di piloti, almeno 6-7 che comunque potrebbero tranquillamente spartirsi qualche gran premio. Mi aspetto anche Deniz Oncu a vincere finalmente una gara, un pazzo scatenato.

1 Mi Piace

Per il Bestia concordo, anche se mi piacerebbe che Bagnaia, di cui già ai tempi del mondiale di moto 2 e il primo anno di MotoGP ne avevo visto le grandi potenzialita’ riesca a ritrovare il feeling con la moto come aveva l’anno scorso. Le Aprilia le aspetto in Europa ma secondo me son mezzi veramente ottimi: molto veloci, estremamente maneggevoli, con pochi problemi di consumo gomme. Gli mancano, forse, i piloti, perché ne Espargaro ne Vinales li ritengo dei veri pretendenti al titolo. Vinales mi pare il Biaggi ai tempi della 500: forze, a volte fortissimo ma non vincente nella top class. Marquez… Boh, si, forse ha ragione Agostini a dire che quando uno comincia a cadere più volte rispetto al passato ed cominciate ad avere paura, forse sta cominciando ad entrare in una fase discendente. Certo, con una classe immensa come la sua, darà rogne a tutti fino alla fine ma non penso che potrà aspirare al titolo. Lo aspetto nei circuiti sua come il Sachsenring dove ha sempre fatto da padrone e dove servono grossi impegni fisici di guida. Se anche lì, dove ha sempre vinto, non straccia la concorrenza, allora vuol dire che forse sta ritornando anche lui a livelli “umani”

1 Mi Piace

bando alle ciacie ragazzi qua abbiamo un supertalento italiano il Bestia!

1 Mi Piace

Portimao prime prove bagNate davanti M.M

1 Mi Piace

arriva anche la vittoria di Bagnaia e la notizia del ritiro della suzuki ce ne sarebbero di cose da dire

1 Mi Piace

Si se Pecco ha trovato il feeling con la Ducati, potrebbe finalmente essere iniziato il vero mondiale :wink:
Però onestamente ormai non mi fido più di lui, troppo altalenante…vediamo se mi convince a cambiare idea.
Peccato per la Suzuki, ma sentivo che per le case giapponesi è normale fare dentro-fuori dalle competizioni senza farsi troppi problemi, in caso di situazioni economiche contingenti.
E poi se come si dice tornasse la Kawasaki :heart_eyes:
Invece qua a Misano il weekend scorso 10.000 persone per il weekend Aprilia, mi fa veramente piacere che siano tornati ai vertici anche loro, casa storica nonchè mio primo amore corsaiolo :smiling_face_with_three_hearts:

Beh facevi bene a non fidarti di Bagnaia fa’ un errore da principiante che non ci voleva Grandioso Enea Miller fa’ il suo lavoro e l’aprilia c’e sempre.dietro tutti in difficolta’

1 Mi Piace