Motomondiale 2024

1 Mi Piace

ufficiale Bez in Aprilia speriamo bene

2 Mi Piace

Assen Bagnaia sempre piu’ consistente domina una pallossima gara sprint davanti a Martin e Vignales strano errore di Marquez che finisce a terrra quasi subito

1 Mi Piace

Weekend perfetto di Pecco.

1 Mi Piace

Gara corta di ieri non vista a causa di un brutto botto con la bici mentre tornavo dalla presentazione del tùr de frans che mi ha lasciato parecchi tagli, ferite, pesti, ginocchia e mani scassate. Vabè se dite che non è stata avvincente, ce credo

Gara lunga: come al Mugello, noiosa cavalcata trionfale di Bagnaia che saluta tutti in partenza e se ne va. Boh, meglio così, eh.

Lotta divertentissima a 5 per il terzo posto che mi è piaciuta un sacco…anche se non ho capito un paio di mosse di Marquez stranissime. Ma tant’è… è stata una lotta divertente e mi dispiace che il Diggia sia finito solo sesto, ma insomma mi ha fatto ridere.
Nuovo disastro Bez, Morbido non pervenuto nonostante i timidi segnali in qualifica e… finito lì. Acosta male… cadere a poche curve dalla fine dopo ben piu di metà gara li a lottare per il podio …ahi, son già 3 gp che stecca. Ma lo si può capire…ragazzi, diamogli tempo che questo arriva.

250: Arbolino mezzo rinato (mah…se lo dicono in TV…), Vietti e Foggia nella nebbia, per il resto una classe in cui gli italiani non son più protagonisti dai tempi di B&B. Pero’ Ogura e Somkiat Chantra mi Stan simpatici

Moto3: figurone di merda per l’idolo locale Colin Veijer che fino all’inizio dell’ultimo giro sembrava avviarsi ad un trionfo davanti al suo pubblico, salvo poi farsi uccellare praticamente all’ultima chicane. Vabè. Comunque, è forte questo olandesino. Poi c’è
‘sto italico Lunetta non solo va forte (e già alla prima gara dell anno era andato a punti, non erro) ma dimostra di saper crescere velocemente, di aver fame e di essere anche un personaggio. Io lo seguirei, che il futuro dell’Italia ha bisogno di ragazzini così, anche un po’ sbruffoncelli e spregiudicati, che vuol dire che ci credono di brutto in quello che fanno

Per il resto, a sabato prossimo a…indocazzosono? Sachsenring mi pare. Oddio, pista veramente insidiosissima

1 Mi Piace

Nulla da aggiungere, se non grazie a Bastard (spero che ti ripigli presto fratè) per avermi segnalato questo Lunetta. Magari torno a vedermi una gara di moto3 che sono curioso.
Non però la prossima, che il sassenring è na pista che proprio non caccio giù…

1 Mi Piace

in Germania lezioni di rimonta di M.M 93 PARTE indietro per vari problemi lo speronano lo chiudono ma niente lui dal il meglio del meglio ed eccolo la’ il duo sky pero’ urla solo quando supera pecco…un po’ triste la storia…

Gara difficile da valutare. Sia il sabato che la domenica, Bagnaia dimostra il suo limite rispetto a Martin: sulle piste tortuose dove è necessario un grosso impegno fisico Martin è sempre superiore. Però quest’ultimo si è uccellato da solo quando mancava pochissimo la fine. Eppure stava dimostrando che non appena Bagnaia tornava sui 7-6 decimi di distacco, in un amen riportava il margine a più comodi 8 decimi come se fosse in piena gestione. Boh, Bagnaia ringrazia e ripassa in testa al mondiale.

MM commovente, ma d’altra parte questa è una delle piste dove in passato spadroneggiava a destra e manca e si vede che la sa interpretare come pochi altri.

Il Bestia buono ma non esaltante: al di là dei buoni piazzamenti non è mai stato in lotta per la liderscip e ha penato non poco con il Morbido, in ascesa da un paio di gare (era l’ora ma durerà?)

Diggia fatto fuori dai problemi fisici e Acosta entrato già da diverse gare nel tunnel di un comodo anonimato. Boh

Gara spettacolare di Lunetta in Moto3: due long lap che in Una pista del genere significa ritrovarsi ultimo ad ognuno di essi, ha rimontato e martellato come un fabbro ferraio fino a 3 giri dalla fine quando si era ormai riagganciato ai primissimi e chissà se col ritmo che aveva… se non fosse stato per i due long lap forse oggi festeggeremo un italiano in Moto3. Peccato che si è stampato la fine, ma questo ha classe da vendere

Moto2 con Vietti e Arbolino parzialmente rinati ma…merito loro o di una pista completamente diversa da tutte le altre?

Mah, si vedrà alla prossima gara che non so dove è né quando

2 Mi Piace