Mpd Psycho

Vista l’offerta della Dolmen mi piacerebbe approfittarne per prendere i 3 DVD della serie Mpd Psycho. Ma…come sono questi films?

Piccolo OT: non conosco approfonditamente il manga omonimo perchè il primo volume non mi aveva entusiasmata più di tanto, la storia è apprezzabilissima ma non ho amato particolarmente né i disegni né la sceneggiatura.

Secondo me dovresti assolutamente prenderlo, sopratutto a quel prezzo.

E ti comnsiglio di recuperare il manga - primo perchè è un manga che va valutato ‘nell’insieme’, e non sulla base del singolo numero, e secondo perchè potrebbe esserti d’aiuto :slight_smile:

Prendilo al volo! Subito. Fidasse.

secondo perchè potrebbe esserti d’aiuto :smile:

Ovviamente intendi per la complessità… Ti dico, visto il primo episodio ero totalmente disperato, non capivo niente… poi piano piano le cose si sono chiarite.
Calcoliamo che questo in jap è un film per la tv… cosa passa da noi in tv?! Vi immaginate la classica casalinga media jappo che si guarda il film la sera?! Mah…

La serie MPD Psycho a me è piaciuta anche se è abbastanza delirante, se conosci Miike sai che devi aspettarti di tutto, se non lo conosci ti consiglio di partire da qualcos’altro. A me piace molto anche la canzone tormentone che si sente per tutto il film…

Da segnalare la presenza di Chiaki Kuriyama, che io personalmente adoro! All’epoca aveva 16 anni! Non l ho visto ma dovrebbe essere anche nel nuovo Miike, Yokai Daisenso…

Si si, è anche nel nuovo Miike e ha un culetto splendido :smt050

Sto rivedendo Mpd proprio in questi giorni perchè la mia ragazza se ne è appassionata enormemente. Che dire, mi piace sempre di più, e per sottolineare la cosa ho preso pure il manga, ma ancora non l ho letto.

Quale è il vostro episodio preferito?! Personalmente amo da matti il secondo!

Certo, certo, mi riferivo alla complessità dell’opera, che come ben dici non è certo Elena di Rivombrosa, per capirsi :slight_smile:

Io sono più per il primo - vederlo mi fece venire la voglia di riprendermi il manga n mano e rileggerlo [tutto d’un fiato, in una notte di dicembre - stupendo].

Il manga, ti consiglio di leggerlo al più presto, e se puoi, cerca di non staccare troppo i tempi tra un volume e l’altro, o potresti ritrovarti a dover andare a sbirciare i numeri precedenti…

Elisa… :D:D:D

Oops :slight_smile:

Domanda per chi si ricorda BENE il 5° episodio; stavo discutendo con un amico, e non ho il dvd sotto mano ora:

Che cosa fa e quando si vede nell episodio CINQUE il proprietario della videoteca, quello con la benda e l impermeabile giallo per intenderci?! Sono sicuro di ricordarlo ma non mi sovviene esattamente.

Grazie.

Domandina; ma la versione italiana è censurata? Ho sentito parlare di alcune scene che nel dvd presentano “foggature” :confused:

La versione italiana non so, quella inglese che ho comprato su Play ha le ‘foggature’. Pare che sia Miike stesso ad essersi autocensurato

Non pare,è così:-)

Io l ho vista come un ironizzazione nei confronti di un prodotto destinato alla fruizione televisiva; in questo senso: io ci metto un bel po di splatter, ma prima di essere censurato lo faccio da solo. Mi sembra abbastanza una provocazione. Come se nessuno potesse censurarlo.