Murderock - Uccide a passo di danza (Lucio Fulci, 1984)

Regia: Lucio Fulci
Con: Claudio Cassinelli, Cosimo Cinieri, Olga Klarlatos, Giuseppe Mannajuolo, Ray Lovelock
Musiche: Keith Emerson
Anno: 1983

In arrivo nei prossimi mesi una locupletata edizione con audio italiano e ricchi extra di rispetto (in italiano).
Tutto questo per MediaBlasters, stay tuned… :wink:

per me è il peggior fulci che ho visto…

Oddio, c’è di moooooolto peggio, secondo me.
Per me non è poi così male.
La musica di Keith Emerson è atroce, questo lo riconosco, ma il film è decisamente solido dal punto di vista tecnico (la fotografia è, sempre secondo il mio umilissimo parere, assolutamente di alto livello) e gli attori sono meno cani di quanto sarebbe lecito pensare.
La sceneggiatura non è né particolarmente appassionante e né particolarmente originale, ma il film ha diversi momenti assolutamente riusciti e parecchi spunti interesanti.
In quest’ultimo periodo l’ho decisamente rivalutato…

Sono abbastanza d’accordo con Giorgio, il film imho è dignitoso e meriterebbe una piccola rivalutazione.

Allora temo che di film suoi del periodo post-De Angelis te ne manchino parecchi,ahimè…

Pensa che io ho il vinile.Dio solo sa perchè l’ho comprato…:crazy:

Io pure. Salvo solo il pezzo “Candice”.

Effettivamente Emerson ha realizzato una delle peggiori marchette della sua carriera,con questa colonna sonora.Peccato.

Concordo con quanto disse Antonella: Murderock è un buon film televisivo.

Abbiamo lo stesso LP? Quello della “Bubble” con la copertina nera (in effetti non credo esistano altre edizioni)?

Abbiamo lo stesso LP? Quello della “Bubble” con la copertina nera (in effetti non credo esistano altre edizioni)?

Io ho il cd giapponese della soundtrack di Emerson, ma proprio un paio di giorni fa ho acquistato alle Messaggerie di Milano un triplo cd che si chiama AT THE MOVIES (costa sui 20 euro, se non sbaglio) e che contiene tutte le soundtrack scritte e suonate da Emerson. Le due americane (tra cui l’introvabile NIGHTHAWKS, che avevo solo in lp e che vede Emerson addirittura CANTARE nel pezzo I’m the man), le tre italiane (INFERNO, CHIESA e MURDEROCK) e altre cose giapponesi meno conosciute. Un’autentica chicca rimasterizzata. Poi mi sono accorto che di MURDEROCK mancano purtroppo due pezzi rispetto al cd jap, ma l’acquisto, per i fan, è d’obbligo!

1 Mi Piace

Proprio quello.

Le vere chicche, in questo caso, sono gli LP originali :smiley:

Saresti così gentile da postarmi, quando hai un po’ di tempo, l’elenco dei brani tratti da “Murderock” contenuti nel cd di cui parli?

Tra l’altro nel booklet del cd giapponese c’è una nota dove un falsissimo Fulci si dichiara entusiasta delle musiche composte da Emerson per il film.
In realtà Fulci non ne fu per niente soddisfatto…:smiley:

E ti credo!Però in un’intervista Ray Lovelock sosteneva che Lucio fosse contento di avere Emerson a disposizione per la colonna sonora.Si vede che ancora non l’aveva ascoltata…:smiley:

Causa mia incompatibilità informatica coi Pm (non so bene come scriverli, sono solo in grado di rispondere e pure in tempi biblici) posto qui sperando di non irritare il caro Shangai Joe (in fondo sempre di Murderock si tratta)

Se parli del cd multiplo e quindi incompleto i titoli sono questi:

  1. Murderock, 2. Not so innocent, 3. Prelude to Candice, 4. Don’t go In the shower, 5. Cofee time, 6. Candice, 7. New York Dash, 8. Tonight is your night, 9. The Spillone

Il cd jap non ce l’ho qui, invece, ma sono certo che manchino due pezzi all’appello.

la musica la ricordo poco, un buon filmetto anche se il finale era banale.

Infatti, dall’elenco che posti mancano due pezzi, che evidenzio in rosso:

Side 1

  1. Murderock
  2. Tonight is your night
  3. Streets to blame
  4. Not so innocent

Side 2

  1. Prelude to Candice
  2. Don’t go in the shower
  3. Coffee time
  4. Candice
  5. New York dash
  6. Tonight is not your night
  7. The spillone

Grazie mille Barnum.

Fulci infatti era contento di avere Emerson ad occuparsi della colonna sonora…
…è il risultato che non gli è andato giù! :slight_smile: