musica stile anni '80/'70

Van Der Graaf Generator - Pawn Hearts - 1971

the Cure - Three Imaginary Boys - 1979

Clash - London Calling - 1979

X - Los Angeles - 1980

Patti Smith - Horses - 1975

Io sono un amante dell 'Italo disco, prova un po a vedere se ti piacciono pezzi tipo:
Den Harrow - Future Brain
Sandy Marton - People from Ibiza
Via Verdi - Diamond
J.D Jaber - Don’t wake me up
Fancy - Chinese Eyes

grazie a tutti! appena ho un po più di tempo libero ri-inizio a scaricare qualcosina!

Ocio, Harrow e Marton sono da considerarsi pressochè pop. Quelli di cui parlo io erano più o meno ignoti ma hanno scritto la storia della musica dance-electro italiana dei primissimi 80. Roba molto meno commerciale ed “orecchiabile” dei prodotti del cotonato Marton e soci. Molti pezzi sono puramente strumentali.

Due su tutti al brucio che mi vengono in mente sono Alexander Robotnick e Jollymusic

oh! :emot-eng1

:wink:

madò che hai tirato fuori…bellissima…saranno almeno 15 anni che non la sento,il mio doppio vinile di english settlement,disco meraviglioso tra l’altro,sta nascosto chissà dove e chissà in quale casa :confused:…prossimi pezzi nell’universo xtc che ti consiglio caldamentre …making plans for nigel,generals e majors,ball e chain…avoja ce se potrebbe sta 'na settimana…grandi come pochi

>The Who - Who’s Next (1971)

Ti amo Lollauser :smt050

Con mio stupore, poi, noto che molti di quei singoli usciti con nomi di gruppi improbabili, passano di mano per svariate centinaia di euro. Mah!

Mickey Finn