Naja

Scovato per caso nella filmografia di Enrico Lo Verso questo film del 1997 di Angelo Longoni con tra i protagonisti, oltre all’attore Palermitano anche Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi.

Qualcuno lo ha mai visto e può parlarne?

Lo vidi al cinema,ma non mi piacque.Pieno di luoghi comuni a mio giudizio.Inoltre non si capiva bene se volesse essere un film di denuncia,una commedia dolce amara o chissà cos’altro.Personalmente sull’argomento apprezzai molto di più Marcia trionfale (di Bellocchio) e Soldati (di Risi).

In digitale dal prossimo 8 ottobre:

NAJA (1997) (Ita.DS - 16:9/1.85:1 + trailer/note) / . / Regia: Angelo Longoni / Cast: Stefano Accorsi, Enrico Lo Verso, Claudia Pandolfi, Francesco Siciliano, Adelmo Togliani / Genere: Drammatico / Distr.: Cecchi Gori

Tra gli altri interpreti c’è Lorenzo Amato, ora anche regista teatrale.

Io l’ho visto per la prima volta in settimana e, certamente è inferiore sia a “Marcia Trionfale” che a “Soldati, 365 all’Alba”, però personalmente non m’è dispiaciuto… certo, all’inizio l’ho trovato un po troppo monotono, però a chi l’ha visto avevo una domanda o dubbio che mi è rimasto , chi è stato a denunciare il soldato che poi si suicida? Secondo me il “nonno” ma, non ne sono sicuro… forse i carabinieri che lo hanno arrestato alla stazione era per il cellulare rubato all’omosessuale ed attraverso la descrizione di quest’ultimo son risaliti a lui? In ogni caso si puo’ vedere ma come detto senza aspettarsi granchè… in questo film Accorsi non mi è piaciuto mentre Lo Verso moltissimo, bella la colonna sonora di cui allego un brano di Vasco Rossi!!! :oops:

//youtu.be/lJmrfgEXKqU